Armani Milano, Pianigiani: “Gara solida, siamo stati lucidi nelle nostre scelte”

Armani Milano, Pianigiani: “Gara solida, siamo stati lucidi nelle nostre scelte”

L’analisi dell’allenatore dell’Olimpia a conclusione di gara 4

di Redazione Sport Avellino

L’Ax Armani Milano rimette tutto in discussione guadagnandosi la possibilità di giocare gara 5 domenica pomeriggio contro la Sidigas Avellino. Coach Pianigiani ha ricevuto la reazione che voleva dalla sua squadra in gara 4: “Siamo stati lucidi nelle scelte, la squadra ha fatto una partita solida ma non sarebbe stato possibile altrimenti se volevamo poi giocarcela a Milano in gara 5. La squadra non ha mai mollato ma c’è stato un nervosismo dei miei giocatori nelle gare precedenti in cui sono stati sbagliati dei tiri facili. Devo fare un plauso a tutta la squadra.”

Differenza rispetto a gara 3: “I tiri aperti segnati oggi sono gli stessi sbagliati in gara 1, a rimbalzo siamo stati più reattivi anche se quando Avellino ha giocato con un quintetto piccolo è riuscita a far innervosire Tarczewski. Al completo come roster abbiamo giocato un basket importante restando dentro i playoff dell’Eurolega fino a due minuti dalla fine dell’ultima partita. La squadra qui, invece, è andata oltre quello che mi aspettavo in termini di esecuzione.”

Match spareggio al Forum domenica pomeriggio: “Normalmente quando sei nella decisiva gara di una serie, tutto diventa imprevedibile perché dipende anche dalla condizione dei giocatori di rimettersi in piedi dopo quarantotto ore. Al fatto che noi siamo favoriti non ci credo perché nello sport partite come queste esaltano chi le gioca e nulla deve essere dato per scontato. I giocatori non dovevano pensare ad una eliminazione ma cogliere l’opportunità di tenere aperta una serie playoff e di vincere.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy