BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Avellino Basket – Sacripanti: “Fondamentale era la vittoria, lotteremo per non lasciare la Champions”

Con la vittoria ottenuta questa sera la Sidiga Avellino si è garantita la certezza della partecipazione alla Fiba Europe Cup in caso di eliminazione dalla Champions League. Coach Sacripanti analizza così la vittoria sull’Aris Salonicco: “Abbiamo giocato una buona partita contro un avversario che aveva nelle sue fila degli ottimi tiratori. Ci siamo adeguati e poi abbiamo trovato delle buone situazioni anche in attacco. Tutti sono stati coinvolti, cercando le sponde dl pick an roll. Ringraziamo Thomas che si sacrifica nello spot dell’ala forte dove rende un po’ meno. Oggi abbiamo fatto il nostro anche se la Champions abbiamo lasciato qualche gara in giro, non per mancanza di volontà ma per qualche imprevisto durante il percorso.”

Sull’eccellente prova di Ndiaye non può che avere parole di elogio: “Ha fatto una grande partita: era l’uomo giusto ed è stato bravo lui cambiare la tipologia di difesa sul pick and roll e negli ultimi quattro minuti quando abbiamo cambiato difensivamente in ogni situazione ha tolto qualche certezza al loro attacco.”

Domenica la Scandone potrebbe contare anche su Andrea Zerini: “Ha fatto un esame strumentale che ha avuto un esito buono, spero che si riesca ad elasticizzare il muscolo per arrivare domenica senza problemi.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio