BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Avellino Basket, Sacripanti: “Tre volte in avanti, tre volte recuperati: ko che dispiace”

La prima sconfitta casalinga in campionato per la Sidigas Avellino arriva nel big match contro la Germani Brescia. Sacripanti è visibilmente dispiaciuto per come è maturata la sconfitta alla luce di 45′ in cui i lupi avevano avuto in mano le redini del match: “Gara pazzesca con situazione e tatticismi davvero importanti. E’ stata una partita carica di sfide nella sfida tra giocatori in campo. Questo match ha dato un valore in più a quelle che erano le prime due della classe. Dispiace aver perso: credo che veramente l’ha decisa qualche episodio e dobbiamo recriminare quando dopo tre nostri strappi abbiamo dovuto subire i loro rientri. Loro sono stati più bravi di noi quando hanno abbassato il quintetto nel primo tempo. In attacco ci siamo dovuti confrontare contro varie situazioni. Ci sono stati 40’ di basket molto elevato e ci devono insegnare che quando andiamo in vantaggio dobbiamo avere la capacità di chiudere con la giusta cattiveria.”

Sulla prova opaca di Bruno Fitipaldo spiega: “Non ha fatto una bella partita ma è un ragazzo volenteroso e cercheremo di supportarlo e recuperarlo perché credo sia un buon giocatore.”

La Scandone è stata protagonista di un altro approccio negativo all’incontro: “Alcune volte è stato un avvio soft a livello fisico, oggi abbiamo sbagliato dei tiri nei primi 3’ anche ben costruiti. Mi sembra, invece, siamo partiti con energia.”

Sull’effetto stanchezza che può vivere il roster biancoverde coach Sacripanti ritiene che: “E’ chiaro che c’è differenza nel giocare due volte a settimana si fa sentire. Noi dovevamo chiudere la partita anche se eravamo stanchi. Mi sento davvero dispiaciuto per questo ko. Qualitativamente avevamo dato qualcosa in più rispetto ai nostri avversari. Sono convinto che tutti debbano dare sempre il segno più. Abbiamo dovuto sacrificare qualche situazione nelle rotazioni come con Thomas Scrubb che ha dovuto giocare da ala forte.”

Articoli correlati

Un commento

  1. Caro Pino oramai le chiacchiere sono sempre le stesse ….. hanno pure un tantino stancato ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio