BASKETNEWSSCANDONE

Avellino, lavori al PalaDelMauro, l’ass. Buglione: “La priorità è il soffitto, si punta ad iniziare il 10 settembre”

La Sidigas Avellino si prepara ad iniziare una nuova stagione importante ma quello che preoccupa ora la dirigenza irpina e lo staff tecnico sono i lavori al PalaDelMauro, che sembravano poter compromettere un pò il precampionato e parte dell’inizio della stagione della Scandone. Così probabilmente non sarà, o meglio, solo in parte, perchè comunque i lavori dovranno cominciare.

Alcuni giorni fa erano trapelate voci inerenti ad un inizio dei lavori che riguardassero, in primis, la riqualificazione del parquet, ma a fare chiarezza è stata ieri l’ass. allo sport del comune di Avellino, Donatella Buglione, che in occasione dell premiazione a coach Marco Ramondino del premio Giannattasio, ha ribadito come i lavori al palazzetto inizieranno con la priorità della riqualifica del soffitto dell’impianto avellinese e poi si passerà al parquet. Per il soffitto si pensa di iniziare i lavori entro il 10 settembre, in modo da avere oltre un mese di tempo, visto che la Sidigas salterà la prima giornata di campionato in casa per squalifica del palazzetto e che esordirà davanti al pubblico amico il 21 ottobre alla terza giornata proprio contro la Virtus Bologna di Pino Sacripanti.

Come ha detto sempre ieri la Buglione, per quanto concerne i lavori al parquet, invece, occorre capire quale delle due restanti finestre scegliere, ovvero, una che da fine campionato (inizio giugno prossimo) porterà  all’inizio delle Universiadi, circa 2 settimane, col rischio che però se qualcosa va storto di arrivare all’evento a lavori in corso. E l’altra, che sembrerebbe l’ipotesi migliore al momento, che è quella che va dal 10 febbraio al 10 marzo. Un mese in cui la Scandone non userà il PalaDelMauro per gare casalinghe, visto che ci sarà la pausa del campionato per le Finale 8 di Coppa Italia e per le qualificazioni ai Mondiali delle Nazionali. 

Insomma, occorre capire meglio alcune cose, ma le date sembrano ormai stabilite e note. Un nuovo incontro si avrà il 30 agosto a Napoli per dare maggiori certezze a quanto detto.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio