Basket – Anche la Reyer Venezia si rinforza: ecco Esteban Batista

Basket – Anche la Reyer Venezia si rinforza: ecco Esteban Batista

Il centro ex Milano arriverà soltanto ad inizio marzo saltando la possibile prima delle due gare con la Sidigas Avellino in Champions League

di Redazione Sport Avellino

Se la Sidigas Avellino ha rinforzato il pacchetto degli esterni con David Logan, non è stata a guardare l’Umana Reyer Venezia. La compagine lagunare, infatti, ha ufficializzato l’arrivo di Esteban Batista. Centro uruguagliano classe 1983, è alla seconda esperienza nel campionato italiano dopo esser arrivato all’EA7 Milano nella seconda fase dello scorso campionato contribuendo alla vittoria dello scudetto.

Nel suo palmares si conta una Coppa di Turchia (2014) con la maglia del Pinar Karsiyaka e una Coppa di Grecia (2015) con quella del Panathinaikos. Tra le sue precedenti esperienze in Europa (dove fu portato dal Real Madrid), vanno ricordate anche quelle con Maccabi Tel Aviv (con cui raggiunge le Final Four di Eurolega nel 2007/2008 facendo registrare 10,3 punti e 5,3 rimbalzi di media nelle 24 partite disputate nella competizione europea) Fuenlabrada, Saski Baskonia ed Efes Istanbul.

Proviene dal campionato cinese, dove ha vestito la maglia del Chongqing Flying Dragons disputando oggi l’ultima partita stagionale. L’arrivo a Venezia di Batista è previsto per giovedì 2 marzo, il giocatore sarà poi a disposizione di coach De Raffaele. Salterà, quindi, la possibile gara 1 degli ottavi di Champions League contro la Sidigas Avellino qualora mercoledì sera gli orogranata riuscissero a vincere e ribaltare la differenza canestri contro il Ventspils nel match di ritorno dello spareggio che decreterà l’accesso proprio agli ottavi di finale della competizione europea.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy