Basket Avellino – Demetris Nichols è l’erede di Wells, si attende solo l’annuncio

Basket Avellino – Demetris Nichols è l’erede di Wells, si attende solo l’annuncio

L’americano è il prossimo colpo della Sidigas: porterà la sua mentalità vincente in maglia biancoverde

di Davide Baselice, @davidebaselice

Uno dei migliori tiratori della pallacanestro europea sta per approdare alla Sidigas Avellino. Si tratta di Demetris Nichols. Ala statunitense nativa di Boston dove è nata il 4 settembre 1984, il prodotto dell’Università di Syracuse si accinge a prendere il posto nel quintetto base lasciato vacante da Dez Wells.

Nichols è il classico tiratore sia da tre punti sia dalla media distanza con un rilascio veloce della palla. Realizzatore e dotato di grande intelligenza cestistica, il prossimo colpo della Scandone ha avuto anche esperienze in Nba coi Cleveland Cavaliers, i New York Knicks e i Chicago Bulls dopo esser stato scelto col n.53 al Draft del 2007. In Europa il colored ha giocato in Francia col Gravelines e Cholet, in Russia col Cska Mosca, in Grecia col Panathinaikos Atene ed in Croazia col Cedevita Zagabria.

Dal portale wikipedia lo stesso Nichols viene già considerato un giocatore della Sidigas sebbene manchi l’annuncio ufficiale che arriverà ad ore dopo che ieri è scaduta l’opzione per accettare proposte dalla Eurolega e dalla Nba.

Schermata 2018-08-04 alle 18.10.21

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy