BASKETNEWSSCANDONE

Basket, Champions League: Scandone nel Gruppo D con Besiktas e Aris Salonicco

Alle 14.00 a Mies in Svizzera, si sono avuti i sorteggi dei gironi della Basketball Champions League 2017-2018 che hanno decretato le avversarie della Scandone nella competizione europea.

La squadra di coach Sacripanti, insieme come la Reyer Venezia e la Dinamo Sassari, erano direttamente sorteggiate per i gironi, mentre precedentemente si sono sorteggiati i turni preliminari, ai quali prenderà parte anche tra le italiane Capo D’Orlando, che quindi dovrà superare un turno di qualificazione per accedere ai gironi.

La Sidigas è stata sorteggiata nel girone D e già si conoscono i nomi delle 6 su 8 squadre partecipanti. Le altre due saranno note dopo i turni preliminari. La Scandone affronterà i turchi del Besiktas, una delle squadre più pericolose della competizione, poi la polacca del Zielona Gora. Ci sarà nuovamente una vecchia conoscenza della Scandone, che ha affrontato l’anno scorso, ovvero i belgi dell’Oostende. 

Infine, la Scandone affronterà il Nymburk, squadra della Repubblica Ceca e i greci dell’Aris Salonicco. In attesa delle ultime due squadre qualificate, che si conosceranno tra le sfide di preliminari che potrebbero regalare alla Scandone avversarie anche tedesche e spagnole tra cui Joventut Badalonia e Bonn. 

Insomma, un girone abbastanza complicato per la Scandone che si proietta per il secondo anno di fila nella Basketball Champions League.

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio