Basket – La serie A elogia la Sidigas Avellino: “Può insidiare la corazzata Milano”

Basket – La serie A elogia la Sidigas Avellino: “Può insidiare la corazzata Milano”

Sul Corriere dello Sport si traccia un primissimo bilancio del campionato: la Scandone è considerata tra le regina della Legabasket

di Davide Baselice, @davidebaselice

Tre vittorie consecutive in campionato (Trento, Varese e Reggio Emilia) accompagnate dagli squilli in Basketball Champions League contro Banvit e Le Mans. Un bilancio che va al di sopra delle migliori aspettative per la Sidigas Avellino che si conferma nelle zone nobili della classifica col quinto posto a pari punti con Vanoli Cremona ed Happy Casa Brindisi. A far meglio come piazzamento solo l’Armani Milano al primo posto e l’Umana Reyer Venezia che domenica  25 novembre farà tappa al PaladelMauro (palla a due ore 17) per il big match dell’ottava giornata.

Oggi sull’edizione de Il Corriere dello Sport si traccia un primissimo bilancio di queste prime gare di campionato con alcuni allenatori noti al torneo italiano come il Ct Meo Sacchetti (coach di Cremona), Walter De Raffaele (Venezia), Pino Sacripanti (Bologna), Alessandro Ramagli (Pistoia), Vincenzo Esposito (Sassari) ed il “nostro” Nenad Vucinic.

Chiaro il pensiero di Sacchetti: “Un discorso a parte lo merita la Sidigas Avellino  soprattutto se la panchina riuscirà a fornire il giusto apporto, perchè potenzialmente ha una squadra molto forte ma i cambi dovranno essere all’altezza del quintetto iniziale

Tra le big candidate a contrastare il dominio meneghino c’è anche la Scandone a detta di Walter De Raffaele: “In Italia Avellino, bologna, Trento, Sassari, Cremona, Brescia e spero anche noi.

Alla domanda se la truppa di Pianigiani vincerà lo scudetto a mani basse il tecnico della Sidigas, Vucinic offre una risposta ambiziosa: “Milano è una squadra molto forte che ha collezionato delle belle vittorie in serie A che in Eurolega, Credo, però, che sia presto per decretarla vincitrice e nessuna squadra fino ad ora ha ancora dimostrato niente. I conti si fanno alla fine…

Basket Avellino – Contro Sassari primo “lunch match”della stagione

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy