Basket – Sidigas Avellino, si guarda al mercato. Idea Nnoko per il reparto lunghi

Basket – Sidigas Avellino, si guarda al mercato. Idea Nnoko per il reparto lunghi

Il presidente Taccone invia una foto del fallo di domenica non visto, al designatore Morganti.

di Redazione Sport Avellino

Li Sidigas partirà nel pomeriggio per Utena dove domani ci sarà la sfida alla Juventus alle 17.30. Una Scandone che, secondo il giudizio di molti esperti, è stanca ed ha poche rotazioni nel ruolo di lunghi, tra il 4 e il 5. Come 5, ora come ora, Fesenko sta facendo gli straordinari, con Lawal che gli dà almeno qualche minuto di riposo, ma il nigeriano è ancora lontano dalla forma auspicata e Zerini si sacrifica in un ruolo che può fare ma che spesso soffre, lasciando però il ruolo di 4 scoperto, o ricoperto dal solo Leunen o dagli adattati Scrubb e Wells. Insomma, anche l’infortunio di Ndiaye ha provocato un pò di difficoltà nel reparto lunghi.

E proprio lì Alberani starebbe pensando di mettere una pezza, per tamponare questa situazione delicata. Secondo quanto si legge da Il Mattino, la Scandone starebbe pensando ad un’ipotesi di innesto di Landry Christ Nnoko, lungo camerunense che milita in G-League americana con i Grans RapidsDrive. Il giocatore lo abbiamo già conosciuto in Italia, per aver vestito la maglia di Pesaro qualche anno fa.

Sarebbe un acquisto intelligente, per dare maggiore riposo a Leunen soprattutto, aapparso davvero fuori condizione e stremato. Ma anche lo stesso Scrubb, devastante ed esplosivo nella prima parte di stagione, è ora un pò appannato. Serve dunque energia nuova e fresca e Nnoko potrebbe fare al caso della Scandone.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy