BASKETNEWSSCANDONE

Basketball Champions League – Murcia e Banvit si confermano prime nel girone della Scandone

Al sorteggio dei gironi della Basketball Champions League, subito lo si era detto che le avversarie più complicate per la Scandone sarebbero state il Murcia e il Banvit. Squadre che dopo due giornate di Champions sono a punteggio pieno nel gruppo A,  dopo le due vittorie nei due anticipi di ieri.

Vittoria nettissima per il Banvit che regola di quasi 30 punti il Le Mans (96-67), piazzandosi con due vittorie al comando del gruppo A. Gara equilibrata fino all’intervallo lungo, con i turchi avanti solo di 4 lunghezze sui francesi.

Dal terzo quarto in poi è stato praticamente un allenamento per il Banvit, che, trascinato da Morgan, con 23 punti, ha devastato la compagine transalpina. Per il Banvit ben 7 giocatori in doppia cifra. Se i turchi festeggiano il primato con due vittorie su 2, il Le Mans occupa l’ultimo posto con due sconfitte consecutive.

A camminare a braccetto con i turchi è il Murcia. Anche gli spagnoli hanno ottenuto due vittorie su 2 e sono a punteggio pieno. L’Ucam ha piegato ieri il Ventspils, dopo un primo tempo equilibratissimo chiusosi 50-50, la compagine iberica ha vinto nel finale per 91-85. Buona la prova di Urtasun con 15 punti e Booker (2) per i murciani che comandano a punteggio pieno come detto con il Banvit. Ancora a zero, insieme a Le Mans, dopo due giornate, il Ventispils.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio