BASKETNEWSSCANDONE

Duello tutto biancoverde al PalaPentassuglia per la Sidigas

Alle 18:00 quarto impegno del precampionato 2017 per la Sidigas Avellino. I biancoverdi – chiusa la parentesi in Sardegna con due vittorie ed una sconfitta – saranno di scena al PalaPentassuglia di Brindisi nella VII Edizione del Memorial “Elio Pentassuglia”. Oltre ai padroni di casa dell’Enel guidati in panchina da Sandro Dell’Agnello, sono stati invitati all’evento la Viola Reggio Calabria e la Mens Sana Siena. Proprio contro i toscani avverrà l’esordio degli irpini nella kermesse.

Una sfida contro un’avversaria che milita in serie A2, rinata dalle ceneri della Montepaschi Siena di un tempo che per anni ha dominato la scena italiana avendo tra le competitors anche la stessa Sidigas Avellino. Sulle panchine si sfideranno Oldoini e De Gennaro da una parte contro Giulio Griccioli (era a Capo d’Orlando fino al dicembre 2015). La Scandone giocherà con lo stesso roster con cui ha superato Sassari a Padru martedì sera. Nelle fila mensanine si annovera una vecchia conoscenza della serie A italiana come  la guardia Elston Turner oppure l’ala Federico Lestini vista a Bologna e Cantù qualche anno fa. Nutrita la pattuglia di cestisti italiani con in testa la guardia Andrea Casella e l’ex romano Daniele Sandri. Sotto le plance agirà l’americano Devin Ebanks.

Palla a due alle ore 18:00. Chi vince sfiderà domani in finale la vincente di Enel Brindisi – Viola Reggio Calabria.

 Alle 20:30 a Dakar è in programma l’esordio di Hamdy N’Diaye ad Afrobasket 2017. Il suo Senegal, inserito nel girone B, se la vedrà contro la il Sud Africa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio