BASKETNEWSSCANDONE

Eurobasket 2017: per l’Italia buona la prima con Israele. Bene Filloy con 12 punti

Che Ariel Filloy fosse un grande acquisto per la Sidigas non c’era dubbio, ma continuare a confermarsi, anche in Nazionale, è sempre difficile. E invece per l’oriundo fresco campione d’Italia con Venezia il momento magico continua. Dopo lo Scudetto, infatti, è arrivata la chiamata per la Nazionale e la conferma per gli Europei.

Ieri sera l’Italia ha esordito con una convincete vittoria contro Israele per 69-48 e Ariel Filloy è stato tra i protagonisti del match. Partita equilibrata fino all’intervallo lungo, con l’Italia che ha chiuso avanti di quattro lunghezze (36-32) prima di dilagare nella ripresa.

E lo strappo decisivo degli uomini di coach Messina è stato griffato proprio da Filloy, grazie a due triple di fila che hanno spaccato la gara. Oltre al nuovo acquisto della Scandone, che ha chiuso con 12 punti a referto, grande prova degli attesissimi Marco Belinelli (18) e Gigi Datome (16). Ma in sostanza tutta la Nazionale ha giocato una gara molto convincente, nonostante arrivasse all’appuntamento europeo circondata da tante critiche, Prova di sostanza anche per l’ex Scandone, Marco Cusin.

Ora gli azzurri dovranno recuperare le forze e scenderanno sul parquet domani, 2 settembre, contro l’Ucraina per la seconda partita del girone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio