BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Playoff, Sidigas – Sacripanti: “L’abbiamo persa nei 5′ finali, abbiamo avuto paura di vincere”

Riconosce i meriti della Dolomiti Energia Trentino coach Stefano Sacripanti nel commentare la sconfitta della Sidigas Avellino in gara 1 dell serie di quarti playoff: “Abbiamo avuto paura negli ultimi cinque minuti nel vincerla. Ci  siamo lasciati andare dal punto di vista difensivo. Gara buttata via nonostante l’avessimo dominata. Sapevamo che Trento gioca con energia e che non molla mai. Dobbiamo ripartire da quanto di buono fatto perché vogliamo impattare la serie, cestisticamente siamo stati bravi a guidare il match per quasi tutti e quaranta i minuti. Sinceramente non ho visto l’antisportivo di Wells ma gli abbiamo sempre detto che non deve aggrapparsi ai polsi degli avversari.”

Sulle gare giocate da Auda e Renfroe dice che: “Patrick ha giocato con energia facendo le scelte giuste anche se è stato gravato di due falli immediatamente. Alex (Renfroe ndr) si è ben comportato anche se ancora deve assimilare schemi.”

Sul dato delle 17 palle perse i meriti vanno agli avversari: “Le diciassette palle perse sono un pessimo dato: Trento ci ha messo grande pressione, noi abbiamo sprecato alcuni palloni quando dovevamo concretizzare meglio i nostri possessi.”

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio