Sidigas Avellino, Lorenzo D’Ercole: “Buona vittoria. Credo che nessuno andrà via. In due anni non ho mai avuto problemi di stipendio”

Sidigas Avellino, Lorenzo D’Ercole: “Buona vittoria. Credo che nessuno andrà via. In due anni non ho mai avuto problemi di stipendio”

Le parole del capitano D’Ercole dopo la vittoria con il Ludwigsburg e sulle parole di De Cesare

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

La Sidigas Avellino torna a vincere in Basketball Champions League, con una buona prova contro il Ludwigsburg. In sala stampa, al termine del match, ha parlato Lollo D’Ercole, il capitano della Scandone. D’Ercole ha analizzato la vittoria e ovviamente le parole di De Cesare che hanno scosso l’ambiente irpino.

Queste le sue dichiarazioni: “Gara difficile da approcciare mentalmente dopo la brutta prova di Trieste. E’ stato difficile per noi ma abbiamo reagito nel modo giusto. Nel quarto periodo non abbiamo giocato bene e il Ludwigsburg ha provato a riaprirla. Siamo andati sopra di venti lunghezze, poi ci è venuto il braccino corto e un po’ di paura di vincerla. I tedeschi si sono dimostrati una buona squadra. Alcune giocate importanti per noi nel finale ci hanno dato una grande mano. Parole di De Cesare? Pensiamo solo al campo ed è quello che dobbiamo fare. In campo ci siamo allenati meglio negli ultimi due giorni. Ci siamo guardati in faccia dopo il ko di Trieste. Ci siamo detti quello che pensavamo ed è servito. Abbiamo reagito nel modo giusto e ora dobbiamo puntare sul lavoro quotidiano lavorando bene come negli ultimi due giorni. Speriamo sia finito questo momento negativo. Qualcuno andrà via? Non penso che nessuno se la sente di tirarsi indietro ma ribadisco: dobbiamo pensare solo al campo. Qui non ho avuto mai nessun tipo di problemi in due anni. Prima della pausa abbiamo avuto tanti problemi di infortuni con poche rotazioni che si sono ristrette. Sicuramente abbiamo fatto un grande sforzo. Durante il break non ci siamo allenati come volevamo e ne siamo usciti in maniera negativi. Mi è dispiaciuto non esserci nel ko di Trieste ma ripartiamo dalla vittoria ottenuta in Champions”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy