Sidigas Avellino, Maffezzoli: “Venerdì voglio chiudere la serie, pubblico fantastico, ragazzi in campo eroici”

Sidigas Avellino, Maffezzoli: “Venerdì voglio chiudere la serie, pubblico fantastico, ragazzi in campo eroici”

Le parole a fine partita del coach biancoverde che analizza così gara 3

di Redazione Sport Avellino

Seconda vittoria in tre partite playoff contro l’Olimpia Milano per coach Massimo Maffezzoli che in sala stampa è visibilmente emozionato per quanto fatto dalla sua Sidigas Avellino che si porta 2-1 avanti nella serie: “C’è grandissima gioia per questa vittoria e che si festeggi. Ci siamo meritati un palazzetto pieno, spero di non emozionarmi ma i ragazzi hanno fatto qualcosa di speciale. Ogni giorno abbiamo ragazzi che faticano ad allenarsi  ma che poi giocano in campo 30′. Ho visto per tre quarti una difesa davvero aggressiva e non posso far altro che ringraziarli. Adesso siamo focalizzati su gara 4 e proveremo a chiuderlo, cercheremo di recuperare ogni forma di energia per provare a dare il massimo. E’ la partita più bella della mia gestione, la migliore forse dell’anno.”

Filloy autore di una prestazione convincente? “Ariel veniva da una prestazione non esaltante, non avevo da dirgli tantissimo dopo gara 2 ma già nella vittoria di sabato era stato importante e sappiamo cosa può dare anche se è un tipo di giocatore che fisicamente paga qualcosa.”

Verso gara 4. “Venerdì voglio una energia raddoppiata rispetto a questa sera, il palazzetto dovrà essere una bolgia. Il pubblico dovrà aiutarci come stasera a trascinarci e dare un apporto maggiore.”

Prestaizone di Sykes?  “E’ un ragazzo che vuole vincere: in queste partite risulta essere il migliore realizzatore ma da quando è qui ogni giorno fa qualcosa per aiutare a vincere la squadra.”

Condizione degli infortunati?: “Domani sarò aggiornato sulla condizione degli infortunati. Ormai fa parte della normalità. Young ha avuto un problema alla caviglia sinistra.”

Nichols? “Ha giocato tutto cuore, al ritorno da Milano mi ha fatto capire che voleva dare il suo contributo questa sera perchè ha apprezzato il lavoro svolto dai suoi compagni nelle prime due partite. Si sta confermando un vero uomo.”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy