Sidigas, Nicola Alberani: “La Scandone sta crescendo molto, non è detto che interverremo sul mercato. Calcio? De Cesare è molto contento delle cose fatte”

Le parole del GM della Sidigas, Nicola Alberani che ha parlato di Basket ma anche dell’Avellino calcio

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

In una bella intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, il general manager della Sidigas, Nicola Alberani, ha parlato della Scandone, impegnata domani sera a Le Mans nella Basketball Champions League, del mercato, in merito al sostituto di Costello e anche di calcio, con il patron De Cesare soddisfatto di quanto fatto fin’ora con la SSD Calcio Avellino.

Queste le parole di Nicola Alberani a RPN:  “Domani sera sarà una gara complicata a Le Mans. Sarà una gara interessante, loro sono i campioni  in carica del campionato francese, sono una squadra che può fare male a tutte e poi per loro è quasi una gara da dentro o fuori, mentre noi visto le vittorie iniziali, non dico che possiamo gestire i risultati, ma possiamo anche giocare non alla morte e non spendere troppe energie per arrivare carichi a Reggio Emilia domenica. E’ un girone difficile perchè come avevo detto all’inizio non ci sono squadre cuscinetto e ogni squadra può ambire ancora al passaggio del turno. Stiamo cercando di recuperare le forze, di dedicarci alla fase difensiva e Vucinic su questo sta facendo un grande lavoro. Costello? Ha svolto degli esami strumentali che verranno ripetuti anche a fine settimana. Non credo che ci sarà a Reggio ma sta recuperando più velocemente del previsto e siamo felici. Non è detto che interverremo sul mercato per un suo sostituto, stiamo valutando bene visto che dopo Reggio Emilia c’è solo Venezia e poi la sosta del campionato e quindi Matt può recuperare con calma.  Quindi stiamo valutando il da farsi. Il premio di Filloy? Ci fa molto piacere, Ariel sta facendo grandi cose, si sta calando nella nostra realtà molto bene e in questo momento è uno dei leader della Scandone e siamo felici di averlo con noi”. 

Poi alcune battute di Alberani sul patron De Cesare e la Calcio Avellino SSD. “De Cesare sul calcio? Ha raddoppiato gli sforzi, ma ha molto entusiasmo, segue molto la squadra e avremmo messo la firma ad agosto per ritrovarci in classifica dove siamo ora, visto da dove eravamo ripartiti. Ora vediamo anche al mercato per assemblare la rosa e puntellare la squadra. De Cesare è molto soddisfatto del lavoro fatto finora da tutti, anche del mister”. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy