BASKETNEWSSCANDONE

Sidigas, Sacripanti: “Terza vittoria in quattro gare: si è visto il carattere della squadra”

Sono molto felice per la vittoria per due ragioni: i due punti contro una squadra molto forte e costruita veramente con giocatori di livello altissimo e un grande allenatore. Poi perché abbiamo vinto tre partite su quattro e questa viene dopo una partita quasi perfetta di Istanbul. E poi tutte le indicazioni date prima e durante la partita sono state eseguite.” Coach Sacripanti plaude alla Sidigas per l’importante vittoria ottenuta contro una diretta concorrente per i playoff come la Fiat Torino.

Rendimento della difesa: “Dal secondo tempo di Istanbul e in tutta la partita di oggi i ragazzi hanno dimostrato il contrario. Tutti hanno giocato e tutti hanno dato il proprio contribuito. Sappiamo che Fesenko ha ancora poca forza nelle gambe ma piano piano sta recuperando ed entrando nel gioco. Al di là delle 19 palle perse che sono anche colpa nostra, oggi abbiamo mosso molto bene la palla. Noi abbiamo una identità di squadra. Mi è piaciuto che uno strappo lo ha dato Fitipaldo e un altro Wells così come la distribuzione della responsabilità. Abbiamo tanto giocatori buoni ma nessun fenomeno. Rispetto allo scorso anno, ad esempio, dove con Ragland dovevamo lasciar spazio per fargli esprimere il suo talento, quest’anno è il vestito della squadra che si adatta alle esigenze. Se poi N’Diaye protegge l’area in questo modo, inizia a darci quello che vogliamo. Ha stoppato 4 volte ma ha fatto cambiare parabola al tiro in almeno altrettante volte.”

Sulla prestazione di Scrubb dopo due prove deludenti: “Ad Istanbul non era lui da bocciare ma il suo lo aveva fatto. È stata più una decisione tattica. Oggi ha fatto molte cose importanti, in difesa e a rimbalzo. L’importante è il feeling di squadra che si sta creando.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio