CALCIOSCANDONE

Universiadi 2019: Arrivano 2,5 mln, il Paladelmauro cambia aspetto

Ieri al Comune di Avellino  c’è stato un confronto tecnico sulla fase di progettazione avviata per quanto concerne il restyling degli impianti sportivi del capoluogo irpino in vista delle Universiadi del 2019. Un fondo da 2,5 milioni di euro per rendere usufruibili al meglio le strutture sportive. Quel che colpirà maggiormente sarà la ristrutturazione del Palazzetto dello Sport “Giacomo Del Mauro”puntando ad una ristrutturazione in stile statunitense: gran parte della struttura verrà riqualificata, verrà posizionato un nuovo tabellone luminoso centrale, a quattro schermi ed alta definizione, il parquet verrà rinnovato, e si svilupperà un sistema energetico autosufficiente ed efficiente per l’intera struttura.

Anche il Campo Coni sarà interessato da questi lavori di rifacimento e saranno previsti delle migliorie agli spogliatoio in stato di abbandono, la pista d’atletica che riprenderà vita grazie alle universiadi, dopo l’abbandono quasi totale avutosi in questi anni. Inoltre verrà fatto un lavoro di bonifica agli spogliatoi del campo, che versano attualmente in uno stato di degrado.

Lavori di restyling che toccheranno infine anche allo Stadio Partenio-Lombardi. Verranno in modo particolare aggiornate l’area ospitalità e la tribuna stampa, che attualmente è molto deficitaria. Insomma,  grazie alle Universiadi 2019, che ricordiamo, si terranno a Napoli, anche Avellino potrà usufruire di un’importante fondo da poter gestire. Sperando che davvero questi fondi possano servire ad aggiornare strutture obsolete.

Il tutto dovrebbe essere terminato entro il 31 dicembre 2018, speriamo bene.

 

 

 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio