I vari discorsi di una Superlega Europea preoccupa molte federazioni degli stati nordeuropei come Belgio, Olanda, Danimarca, Svezia, Scozia e la Norvegia.
Paesi in cui la traduzione calcistica è forte come in tutto il resto d’Europa e che si uniscono per dar fronte ad un nuovo organismo: la Lega Atlantica sebbene sarebbe più opportuno parlare di Lega dei Mari del Nord, proprio per la posizione geografica.
In prima linea in questi negoziati troviamo i danesi del club FC Copenaghen. Il direttore del club Anders Horsholt ha rivelato che si sono svolte discussioni per la creazione di un potenziale campionato europeo che coinvolga squadre provenienti da Scozia, Danimarca, Paesi Bassi, Belgio, Norvegia e Svezia.
La squadra di Ståle Solbakken, l’FC Copenaghen, ha iniziato ottimamente questa stagione di Champions League e sono preoccupati che essi e le altre squadre europee di medie dimensioni possano esser tagliati fuori dai club più grandi dalle future campagne di Champions League e dalla Super Lega Europea che in tanti richiedono.
I Campioni di Norvegia del Rosenborg sono anche apparentemente entusiasta all’idea, dopo aver totalmente dominato il campionato in questa stagione, ma non è riuscito per avanzare attraverso i gironi di qualificazione di Champions League. Chissà se questa Lega Baltica possa dare slancio ad un calcio nordeuropeo.
