Ecco l’Avellino di Toscano ruolo per ruolo: le schede

Cosa manca oggi all’Avellino?

Un portiere, due esterni di difesa alti, due attaccanti. L’Avellino di Toscano prende pian piano forma. Con un dubbio legato a D’Angelo. In scadenza non gli verrà rinnovato il contratto. Tutto è nelle sue mani. Può decidere di restare in scadenza e trovare poco spazio. O andare via. In questo caso l’Avellino è già pronto a trovare un sostituto.

[tps_title]Portieri[/tps_title]

Frattali riconfermatissimo. Offredi ha un altro anno di contratto e potrebbe fare il terzo. Zaccagno o Meret le piste che conducono al tassello mancante. Situazione tranquilla. La società deve solo scegliere l’ultima pedina.

  1. Frattali (confermato)
  2. Offredi (confermato)
  3. ?

[tps_title]Difensori[/tps_title]

I volti nuovi sono i giovani Under Asmah, dell’Atalanta, Donkor (ex Bari di proprietà Inter) e Perrotta (da ufficializzare dal Pescara). Sul piede di partenza Visconti e Pisano (per lui opzione di riscatto a quanto pare non sarà esercitata il 30 giugno). L’Avellino non terrà Rea. Ha ancora un anno di contratto ma è alla ricerca di una squadra per trovare poi accordo sulla rescissione. Addio vicino anche per Visconti (che non ha mai convinto nonostante la fiducia). Restano da riempire tre caselle. Al centro l’Avellino sta bene. Saranno tre esterni.

  1. Asmah (UNDER nuovo Atalanta)
  2. Perrotta (nuovo Pescara)
  3. Donkor (Under, nuovo Inter)
  4. Migliorini (confermato)
  5. Biraschi (confermato)
  6. ?
  7. ?
  8. ?

Non rientrano nei piani

01. Pucino ( in scadenza al 30 giugno)

02. Rea (un altro anno di contratto)

03. Pisano (in scadenza al 30 giugno)

04. Visconti (un altro anno)

[tps_title]Centrocampisti[/tps_title]

E’ il reparto con più conferme per ora. Gavazzi, Arini e Jidayi sembrano inamovibili. Dubbi su Sbaffo (Parma?) e D’Angelo in scadenza. Sono arrivati Belloni (dall’Inter, da ufficializzare il primo luglio) e Omeonga (dall’Anderlecht). Naturalmente se partirà qualcuno verrà rimpiazzato. Ma al momento la situazione resta in stand-by.

  1. Gavazzi (confermato)
  2. Paghera (confermato)
  3. Arini (Bandiera, confermato)
  4. Sbaffo (confermato)
  5. Jidayi (confermato)
  6. Omeonga (Under, Anderlecht )
  7. Belloni (nuovo Inter)
  8. ?

Non rientra nei piani

  1. D’Angelo (in scadenza di contratto)

[tps_title]Attaccanti[/tps_title]

L’interrogativo riguarda Joao Silva. Al momento è ancora un calciatore dell’Avellino con una opzione di rinnovo da esercitare entro il primo luglio. Le probabilità che resti sono al 50 e 50. Mokulu e Castaldo confermati. E’ arrivato dalla Correggese il giovane Camara. Restano da riempire due caselle. Tre se andrà via Joao Silva. Il sogno resta Ceravolo, svincolato. Le altre piste conducono a Falco, Stoian e Gatto. Ma non sono esclusi colpi e nomi a sorpresa.

  1. Castaldo (confermato)
  2. Camara (nuovo, Correggese)
  3. Mokulu (confermato)
  4. ?
  5. ?
  6. ?

Non rientra nei piani

  1. Joao Silva (in scadenza)
Exit mobile version