Basket – Milano arriva ad Avellino con due sconfitte nella settimana di Eurolega

Basket – Milano arriva ad Avellino con due sconfitte nella settimana di Eurolega

L’EA7 domenica alle 17.00 farà visita al Pala Del Mauro per il match di cartello della giornata di basket

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Archiviata la settimana europea, è tempo di tuffarsi al campionato con la Scandone che domenica riceverà in casa l‘Olimpia Milano alle 17.00 per il match di cartello della giornata.

Una Milano che non arriva al top alla sfida con la Sidigas, anche se anche i biancoverdi non sono al massimo della condizione. Milano che ha affrontato ben due gare di Eurolega in due giorni. Martedì era volata a Kaunas, in Lituania (come la Sidigas a Utena), dove aveva perso con lo Zalgiris, 77-65. Poi, volo veloce verso Milano dove ieri sera ha affrontato i campioni di Spagna del Valencia che hanno espugnato il Forum di Assago per 89-93. Una Milano che di certo scenderà in Irpinia provata dalla fatica e dai viaggi. Anche all’andata, quando Avellino sbancò il Forum, l’Emporio Armani era reduce dal doppio confronto di Eurolega in settimana.

Un fattore che di certo potrebbe far bene alla Sidigas, che potrebbe sfruttare le tante energie spese dai maneghini in questi giorni. Una Milano che ritroverà Theodore, fermo da alcune settimane, ma che con Avellino potrebbe tornare in campo a pieno regime, dopo i 5 minuti scarsi di ieri sera di rodaggio con Valencia.

Per le Scarpette Rosse, inoltre, da valutare le condizioni di Bertans, visto non al meglio ieri sera e reduce da un acciacco con lo Zalgiris.

Per la Sidigas, oltre Ndiaye fermo ai box, roster al completo, anche se le condizioni di molti non sono ottimali, come Lawal, che sta pagando lo sforzo del rientro dopo un anno e mezzo di stop e i vari Leunen e Filloy non al top. Si aspetta molto da Fitipaldo e Wells che in queste settimane, soprattutto con Utena, hanno dimostrato invece di stare bene e poter dare una mano importante a Sacripanti in questo momento di difficoltò fisiche della squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy