Basket- Serie A: Colpaccio di Brescia a Milano in gara 1 delle semifinali playoff

Basket- Serie A: Colpaccio di Brescia a Milano in gara 1 delle semifinali playoff

Gli uomini di Diana si sono imposti al Forum per 85-82 grazie ad un ottimo Michele Vitali

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Le semifinali playoff partite ieri sera, sono iniziate subito con una gramde sorpresa. Nel derby lombardo, infatti, la Leonessa Brescia ha espugnato il Forum di Assago battendo l’Olimpia Milano per 85-82. 

Una vittoria strepitosa per gli uomini di coach Diana, trascinati da un fantastico Michele Vitali autore di 20 punti.

La difesa a zona della Leonessa è stata un fattore dominante fin dal primo quarto, chiuso dagli ospiti sul 21-13. Milano però la riapriva, riportandosi sul 30-30 con Bertans e Jerrels, per poi subire un nuovo break bresciano che portava avanti gli ospiti sul 36-43 all’intervallo lungo.

Nel secondo tempo, Brescia fa subito male alle squadra di Pianigiani, sempre grazie alla zona, e scappa aul +13 sul sul 57-70. Sembra un colpo che potrebbe annichilire chiunque, ma l’Olimpia reagisce da grande squadra e nel quarto periodo mette sotto la Leonessa e a 2 minuti dalla fine impatta a 78-78 la sfida con una tripla di Micov. Brescia però sfrutta bene i liberi nel finale, Michele Vitali è glaciale. A pochi secondi dalla fine gli ospiti sono a +3, Micov sbaglia la tripla del supplementare e allora è festa Brescia che vince 85-82. 

Fattore campo strappato dunque all’Olimpia costretta ora a vincere, oltre sabato sera, ameno una gara a Brescia altrimenti sarebbe eliminata.

Stasera gara 1 dell’altra semifinale tra Venezia e Trento. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy