BASKETNEWSRUBRICHESERIE A BASKET

Basket/Conosciamo la serie A: quattordici anni dopo… riecco Trieste

[tps_title] Conferme [/tps_title]

Daniele Cavaliero (foto Pall. Trieste)
Daniele Cavaliero (foto Pall. Trieste)

Sono 6 le conferme dell’Alma Trieste rispetto al roster che ha vinto il campionato di A2. Partendo dal veterano Daniele Cavaliero, dall’estate 2017 è a Trieste, che ha contribuito con la sua esperienza alla promozione dei friulani e ora torna in massima serie per guidare l’Alma ad una grande stagione.

Confermato l’altro veterano, Matteo Da Ros che ritroverà la Serie A dopo dieci anni, quando esordì nel 2008 con la Virtus Bologna. Poi tanta A2 con Treviglio, Barcellona, Verona e Trieste, con la quale è tornato in massima serie.

Riabbraccia la serie A anche un veterano, il quasi quarantenne Alessandro Cittadini, che ha una ventennale esperienza nel basket italiano. Ha giocato in grandi piazze come Bologna, Napoli (con cui vinse la Coppa Italia 2006), Livorno e Brescia, che portò alla storica promozione in serie A da capitano, 2 anni fa e che poi lasciò per Trieste. Ora tornerà in massima serie dopo nove anni.

E sarà ovviamente in massima serie anche il capitano storico dell’Alma, Andrea Coronica, che debutterà in Serie A. Confermati anche Giga Janelidze e Juan Fernandez (che vinse il campionato anche con Brescia), due protagonisti assoluti della stagione della risalita di Trieste in serie A.

Pagina precedente 1 2 3 4 5 6Pagina successiva

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio