BASKETNEWSSERIE A BASKET

Bentornato campionato: si parte con l’anticipo di Trento

Prenderà il via questa sera con l’anticipo tra Dolomiti Energia Trentino e Virtus Segafredo Bologna il campionato italiano di serie A PosteMobile 2017-2018. I felsinei sono nepromossi e sfideranno immediatamente i vice Campioni d’Italia.

“Siamo una squadra nuova, domani saremo tutti uno accanto all’altro in una partita ufficiale per la prima volta, ma abbiamo giocatori che si conoscono, hanno giocato insieme in Nazionale o nei club, in certi casi già da piccoli nel cortile di casa. – afferma in conferenza stampa Alessandro Ramagli, tecnico dei virtussini – Certamente loro sono rodati dal fatto di avere già ufficialmente debuttato in Supercoppa, ma i due punti in palio potranno aiutarci a prendere il ritmo. Vale per esempio per Aradori, che ha vissuto un’estate diversa da tutti i compagni, tra raduno azzurro ed Europeo. Non è una cosa semplice riabituarsi ai ritmi di un campionato con la sola partita settimanale e tanto lavoro in palestra. C’è davvero un grande desiderio di cominciare e di misurarsi subito con l’alto livello del campionato.”

La Dolomiti Energia Trento deve riscattare l’eliminazione nella prima gara di Supercoppa giocata sette giorni e proverà a farlo sfruttando il fattore PalaTrento. Coach Buscaglia non vede l’ora di giocare il match: “Non vediamo l’ora di iniziare, sia per l’emozione e l’adrenalina dell’avvio del campionato che per verificare in un contesto di partita competitiva dopo la semifinale di Supercoppa a che punto siamo a livello fisico e tecnico. In questo tipo di match bisogna essere bravi a provare nuove situazioni e nuove cose, a contemporaneamente bisogna subito mostrare voglia: di andare a rimbalzo, di lottare su ogni pallone. Nell’anticipo giochiamo contro una squadra che ha talento e compattezza, che ha aggiunto nuovi giocatori di altissimo valore ed un gruppo che lo scorso anno ha conquistato la promozione in serie A condividendo una grande stagione e una splendida vittoria. “

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio