BASKETNEWSSERIE A BASKET

Dinamo Sassari, coach Pasquini: “Con Avellino vogliamo dominare dal primo possesso”

Nel pomeriggio, nella Club House societaria, il coach della Dinamo sassari, Federico Pasquini ha incontrato i giornalisti sassaresi in vista della prima sfida del 2018. Il prossimo 2 gennaio infatti c’è la gara contro la Scandone Avellino nel match valido per la tredicesima giornata di regular season del campionato LBA. 

Un Pasquini chiaro e determinato a riscattare il ko di Venezia e continuare da dove avevano lasciato, cn un dicembre straordinario di Sassari.

Ma ecco le sue parole: “Alla ripresa verrà qui Avellino, che è secondain classifica ed è l’unica compagine ad aver vinto al Forum di Milano. Sono inoltre in corsa per passare il turno in Basketball Champions League. E’ una delle squadre al top in Italia da anni. Sappiamo che è una squadra fatta di giocatori esperti che vivono per queste sfide. Avelino è una squadra che aggredisce subito le partite e non ti fa ragionare. Dobbiamo utilizzare la loro stessa arma e farla nostra. Dobbiamo aggredire la gara con intensità dal 1′ minuto. A Venezia abbiamo perso proprio per un inizio defecitario, senza segnare per 6 minuti e ciò non è ammissibile”.

Pasquini infine si concentra sui punti di forza della Scandone che verranno ovvimanente marcati con maggiore attenzione: “Il pericolo numero uno è Filloy, giocatore capace di tutto, ma attenzione a Rich. Hanno due centri dominanti ma poco atletici. Insomma sono completi, stanno recuperando diversi infortunati. Giochiamo contro una squadra di alto livello, ma non vedo partite facili nel campionato italiano quest’anno: dobbiamo essere pronti e preparati”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio