BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

La Sidigas Avellino si butta via in due minuti. Trento vince 88-80 e va 2-1 nella serie

Il crocevia della serie dei quarti dei  play off, gara 3, la prima in casa della Dolomiti Energia, se la aggiudica Trento che batte la Scandone 88-80 e va 2-1 nella serie. Trento che avrà il match point sabato sera.

Match che ha visto la Scandone avanti di 4 a inizio di quarto periodo, per poi subire un break di 14-0 in 2 minuti che ha di fatto deciso la gara. Una cosa inspiegabile per una squadra di livello come la Scandone che si è sciolta in 2 minuti come la neve al sole.

Avellino si schiera con Filloy, Rich, Wells, Leunen, Fesenko che vince il ballottaggio con Lawal, che quindi resta ancora fuori dalle rotazioni.

A Sacripanti risponde Buscaglia con Forray, Shields, Sutton, Silins, Hogue. Partenza equlibrata che vede il primo break della Scandone che scappa sul 10-15 con un layup di Rich, poi se,pre +5 sul 14-19 con Auda. Una tripla di Gutierrez riportava Trento a -2 ma sulla sirena del primo quarto prorpio Auda segnava il +4 Sidigas per il 17-21 col quale si chiude il primo periodo.

Nel secondo quarto, parte meglio Trento con un break di 11-4, che porta la Dolomiti Energia sul +3, con un buon Flaccadori e Gutierrez. La risposta irpina è però buona con un mini break di 5-0 con una tripla di Wells e un pazzato di Rich. Le squadre iniziano a innervosirsi con due tecnici fischiati a Wells e Gutierrez. Proprio Gutierrez riporta Trento a +2 (28-26) ma risponde Scrubb per il contro sopparso con un gioco da 3.

A metà secondo quarto le squadre sono sul 30-30, ma la Sidigas come gara 1, ha già troppe palle perse, ben 11, che poi sono letali per i contropiedi trentini. Proprio da questo, al 16′ consente il 32-30 a Sutton. Due liberi di Rich (su terzo fallo di Hogue che esce), pareggiano la gara. Break di 5-0 della Scandone con Rich e Filloy per il +3 al 18′ con la Scandone che va avanti sul 34-37. Due liberi di Fesenko riportano i lupi sul +5 (34-39). Tripla di Shields per il -2. Risponde Scrubb per il +4. Nell’ultima azione del secondo quarto Shields sbaglia una tripla da casa sua e quindi Avellino, come nel primo quarto, va avanti all’intervallo sul +4 sul 37-41. 

Si riparte per il terzo quarto con Scrubb a segnare il +6. Risponde Sutton con 4 di fila per il -2 Trento. Tripla di Renfroe per il +5 Avellino. Trento torna a -1, con 4 di fila da Shields ma ancora Renfroe da 3 per il +4 Avellino. Schiacciata di Fesenko per il +6 (45-51) a metà terzo quarto. Due punti di Leunen che riscrive il vantaggio massimo Avellino per il +8. Hogue segna il -6. Dopo un batti e ribatti, Hogue segna e subisce il fallo e con un gioco da 3 riporta Trento a -3 (50-53). Sutton per il -1 Trento. Leunen segna il +3 Avellino dopo un periodo complicato. Hogue riporta a -1 Trento. Già 15 punti per lui. Tripla di Wells, per il +4 Avellino a un minuto dalla fine del terzo quarto (54-58). Sulla sirena Gutierrez segna il canestro del -2 Trento. Si va all’ultimo quarto sul 56-58. 

Subito persa da Renfroe per una schiacciata da Flaccadori per il pareggio. Shields per il +2 Trento dopo un’altra persa di Renfroe. Fallo di Fesenko su Franke che va ai liberi e segna il +4 (62-58). Ancora Franke, tripla del +7, in un minuto e mezzo da +4 Avellino a -7 (65-58). Ancora persa Avellino, ed è la ventesima. Franke contropiede segna e fa +9, col libero +10 Trento (68-58). Break di 14-0 in 2 minuti. Tripla di Scrubb -7 Avellino. Ancora Franke, +9 Trento. Gutierrez per il +11 a 6′ dalla fine. Jason Rich riporta la Sidigas a -9. Filloy, pesante 0/2 dai liberi. Dall’altra parte Hogue riporta Trento a +11. Auda infila il -9 con un semigancio sinistro. Tripla di Rich, -7 Avellino. Auda dai liberi fa 2/2 Avellino torna a -5 (76-71) a 3 minuti dalla fine. Libero di Fesenko per il -4. Shields fallo e punti per il nuovo +7 Trento (79-72). Tripla sbagliata da Filloy. Forray dai liberi riporta Trento a +9. Filloy, tripla del -6. Manca un minuto alla fine. Finisce 88-80 per Trento che va 2-1 nella serie.

 

 

TABELLINO

Dolomiti Energia Trento 88-80 Sidigas Avellino

Dolomiti Energia Trento: Sutton, Hogue, Gutierrez, Flaccadori, Franke, Doneda, Shields, Silins, Ladurner, Forray, Lechthaler. All. Massimo Buscaglia. 

Sidigas Avellino: Renfroe, Wells, Rich, Scrubb, Filloy, D’Ercole, Zerini, Leunen, Auda, Fesenko, Fucci, Parlato. All. coach Stefano Sacripanti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio