BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Scandone, Fitipaldo: “So di non aver dimostrato il mio valore. La Scandone può puntare al primo posto”

Bruno Fitipaldo, playmaker della Scandone Avellino, ha un carattere forte, ostinato e in questo momento sta cercando di rialzarsi. L’avvio di stagione non è stato esaltante, l’infortunio ne ha stoppato la crescita, ma l’uruguaiano guarda avanti sapendo che quello della Sidigas è davvero un ottimo inizio di stagione.

In una intervista rilasciata a Il Mattino, il playmaker uruguagio ha parlato del momento in casa Scandone e di ciò che si attende dal 2018. Ecco le sue parole: “Non cerco soddisfazioni personali, il mio intento è aiutare i compagni. La squadra ha fatto bene con Capo D’Orlando, chiudendo subito la contesa, come difficilmente ci era capitato in altre occasioni. Dopo l’infortunio il mio ruolo è un po’ diverso, sto cercando di ritrovare la forma migliore, adattandomi alle esigenze del gruppo. Devo fare tutto ciò che è utile per aiutare la Scandone a crescere”.

Il giocatore traccia un bilancio su questo avvio di campionato: “Il bilancio di squadra è positivo, mentre a livello personale so di non aver dimostrato molto. Avellino non ha bisogno del mio protagonismo, ma mi auguro di essere determinante quando sarà necessario. Devo migliorare molto in chiave difensiva. La difesa è fondamentale, un aspetto poco vistoso sul quale devo migliorare. Quando ci sarà bisogno di punti cercherò di essere più produttivo sotto l’aspetto offensivo”.

Poi, il cestista analizza la compattezza del gruppo Scandone e la fiducia che comunque è alta verso di lui: “Non ho mai trovato un gruppo affiatato come questo, ci piace vivere insieme e non viviamo solo lo spogliatoio. Ora ci attende un ciclo difficile a partire dal nuovo anno. Affronteremo tre partite molto difficili, bisognerà guardare una partita alla volta. Possiamo vincerle tutte e magari qualche passo falso di Brescia ci potrà spalancare le porte del primo posto. Sono convinto stiamo percorrendo la strada giusta, siamo in un buon momento di fonna e finalmente il gruppo è completamente a disposizione”.

Infine due parole sulla prossima avversaria, la Dinamo Sassari: “Hanno tanto talento, per vincere dovremo controllare i loro punti di forza, soprattutto Scott Bamforth che sta producendo molto in attacco. La Sidigas quest’anno ha dimostrato di poter vincere contro chiunque, cercheremo di farlo anche martedì, poi penseremo anche alla Champions, vogliamo passare il turno anche in Europa”. 

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio