Scandone, Sacripanti: “Leunen out per Cremona, D’Ercole in forse. Sarà una gara molto complicata”

Questa mattina coach Stefano Sacripanti ha parlato in conferenza stampa per commentare il post gara con Bonn e in vista della sfida con Cremona in Serie A, in programma domenica alle 12.00.

Ecco le parole del coach della Scandone: “Sarà una partita importante con Cremona. Avremo diverse defezioni, tra cui Leunen e D’Ercole. Lorenzo dovrebbe farcela, Leunen sicuramente no. Fesenko sarà ancora fuori, martedì dovrebbe avere una nuova visita specialistica e vedremo cosa diranno i medici sul suo recupero. Ci saranno solo due allenamenti, quello di questo pomeriggio, per provare Ortner in numero 4 in assenza di Maarten. Cremona è una squadra altalenante ma in casa è capace di fare anche 100 punti, ma quando perde non ne fa neanche 60. C’è una forbice ampia. Come tutte le squadre di Sacchetti è importante il ritmo, e noi dovremmo essere bravi a non concederglielo”.

Poi coach Sacripanti continua: “Rich dovrebbe tornare ad ore dagli Stati Uniti e sarebbe importante averlo abbastanza riposato. Su Leunen sono abbastanza preoccupato, mai come questa volta siamo in grande difficoltà anche di scelte e rotazioni. Cremona ha giocatori di grande talento, i primi 5 sono da vertice del campionato, poi sulla lunghezza del roster hanno problemi, ma ricordiamoci che è una squadra ripescata e che è stata costruita in pochi giorni e nonostante ciò sta facendo benissimo. Con Fontecchio hanno fatto un gran colpo, penso che sia un colpo che potrà far fare loro la differenza. Può fare il 3, il 4, molto bene”. 

Exit mobile version