BASKETMERCATONEWSSCANDONESERIE A BASKET

Sidigas Avellino – Accordo biennale raggiunto con Max Menetti. Come pivot pronto alla firma Daniele Magro

Si diceva che sarebbe stata la settimana decisiva per il nuovo coach e così dovrebbe essere. La Scandone nella giornata di ieri ha trovato un accordo con Max Menetti, ex coach della Reggiana. Come riporta la Gazzetta dello Sport, Nicola Alberani ieri sera avrebbe strappato l’accordo a Menetti, pronto a firmare un biennale.

L’ex coach di Reggio Emilia, non era la prima scelta di Alberani e si erano sondati nomi più altisonanti, come Luca Banchi, che però aveva chiesto un triennale a 200.000 euro all’anno e anche un altro nome di lusso, ovvero Txus Vidorreta, coach che aveva portato Valencia a vincere la Liga l’anno scorso e fare una buona Eurolega. Su questo nome si stava lavorando bene, ma poi Vidorreta si è accordato con la Nazionale Spagnola. Il sogno era probabilmente Buscaglia, ma la finale di Trento in campionato avrebbe fatto allungare ancora di più i tempi.

Salvo clamorosi ribaltoni dell’ultimo momento, sarà Max Menetti il nuovo trainer della Scandone Avellino. Una volta coperto questo capitolo importante, si potrà iniziare a lavorare sul mercato.

Secondo sempre la Gazzetta, sarebbe fatta per l’arrivo in Irpinia di Daniele Magro, lungo classe 1986, che lo scorso anno ha giocato a Pistoia anche se è stato bloccato da diversi infortuni.

Tempo dunque qualche giorno e la nuova Scandone 2018/19 inizierà a prender forma.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio