BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Sidigas Avellino, coach Vucinic consiglia il play Tai Webster ad Alberani

Partita da due giorni l’avventura di coach Nenad Vucinic sulla panchina della Scandone Avellino e si lavora per il mercato, che quest’anno sarà un pò differente per via delle regole nuove. lo stesso coach che Nicola Alberani hanno affermato come si penserà prima al mercato degli italiani, tra riconferme, partente e arrivi nuovi.

Un occhio però va sempre dato anche ai giocatori stranieri. Il ruolo che la Scandone sta cercando di monitorare e coprire il prima possibile è quello del playmaker. Tanti i nomi già fatti ed accostati al sodalizio biancoverde  in questi giorni. ne spunta però uno che sembra quello più fattibile, anche perchè fatto proprio da coach Vucinic.

Il nome è quello di Tai Webster, playmaker classe 1995, dello Skyliners Francoforte. Webster è neozelandese ma di scuola americana, uscito dal college del Nebraska,  ed ha lavorato con Vucinic nella nazionale della Nuova Zelanda, ed è proprio grazie al neo coach della Scandone che il ragazzo è riuscito ad emergere.

Webster è inoltre reduce da una annata davvero buona con Francoforte nella Bundesliga tedesca, dove ha raccolto oltre 30 presenze, con una media di 14.7 punti a partita. Insomma, un giocatore al secondo anno di professionismo, che ha dimostrato, nonostante i suoi soli 23 anni, tante ottime qualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio