Sidigas Avellino, Demetris Nichols unico giocatore con una valutazione superiore a 15 nelle 6 gare di Champions. “Cerco di fare tesoro di ogni possesso”

Sidigas Avellino, Demetris Nichols unico giocatore con una valutazione superiore a 15 nelle 6 gare di Champions. “Cerco di fare tesoro di ogni possesso”

Le parole dell’ala della Sidigas Avellino rilasciate al portale Eurohoops.net

di Marco Costanza, @MarcoCostanza5

Demetris Nichols è l’unico giocatore della Basketball Champions League ad avere avuto una valutazione superiore a 15 (19,6 di media, quindi quasi 20) nelle 6 gare di Basketball Champions League 2018/19. Ciò dimostra la grande efficienza e solidità dell’americano e soprattutto la grande esperienza che mette al servizio della squadra.

Il giocatore della Scandone ha chiuso ieri sera la gara con una “doppia doppia” con 13 punti e 10 rimbalzi, al termine di una gara molto tirata con Le Mans, che ha consegnato alla Sidigas nuovamente il primato del Girone A della competizione, in compagnia di Murcia.

Il giocatore, ha rilasciato una bella intervista al portale Eurohoops.net dove ha parlato della sua esperienza ad Avellino e di tante situazioni interessanti.

Questa l’intervista di Nichols: “Cerco di essere attivo, cercare di avere più energia in campo su entrambe le estremità e cerco di fare le cose giuste. Provo solo a giocare col cuore  in ogni singolo possesso. Questa è una cosa che ho imparato in tutti questi anni giocando per grandi squadre, perchè ogni possesso può essere decisivo. Cerco di fare tesoro di ogni possesso. Cerco di dare l’esempio ai miei compagni di squadra, perché giochino ogni possesso come se fosse l’ultimo”. 

Avellino ha iniziato alla grande con i record di 5-1 in Champions e 4-2 in Serie A italiana, ma c’è ancora margine di miglioramento secondo l’esperta ala americana: “Stiamo imparando come sfruttare meglio il nostro tempo in ogni possesso. Stiamo cercando di trovare il nostro ritmo, di trovare la nostra identità come squadra. Sappiamo che possiamo  segnare tanti punti anche contro le migliori squadre, ma stiamo cercando di capire la nostra identità difensiva e la nostra compattezza. Una difesa forte può farci diventare una squadra ancora migliore. Nelle ultime due partite abbiamo fatto una buona difesa quando ne avevamo bisogno, specialmente nel quarto periodo. Vogliamo solo continuare a costruire su questo e trovare modi per migliorare “.

Contro Le Mans in Francia, Nichols ha ottenuto 13 punti, 10 rimbalzi, 3 assist e 18 di valutazione. Parlando del sesto turno di Champions League della partita con i transalpini il giocatore ha così dichiarato: Ieri sera la partita di Basketball Champions League è stata molto importante. È difficile vincere fuori casa. La nostra strada per vincere è l’unione del gruppo, non solo chi è in campo ma anche chi entra dopo. Dobbiamo avere la mentalità “noi contro il mondo”. Finora abbiamo fatto bene. Dobbiamo continuare a crescere, imparare e capire come vincere “.

(traduzione Redazione SportAvellino.it)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy