BASKETINTERVISTENEWSSCANDONE

Sidigas Avellino, ecco Norris Cole: “Vengo ad Avellino con tanta carica positiva. C’è voglia di vincere. Lebron James? ….”

E’ il giorno di Norris Cole. L’americano due volte campione NBA con i Miami Heat di Lebron James da ieri ha iniziato ad ambientarsi in quello che per quest’anno sarà il suo mondo. Il mondo Scandone Avellino. Dinanzi ad un nutrito gruppo di giornalisti e curiosi, si è tenuta la presentazione ufficiale del giocatore che ha portato tantissimo entusiasmo e gioia tra il pubblico avellinese.

Prima le parole di Alberani: “Norris da ieri fa parte della nostra famiglia e siamo felicissimi che sia qui con noi. Ci ha colpito la sua voglia e la sua determinazione di mettersi subito a disposizione. Ha un piccolo problema al posto destro ma da verrà con noi in Sardegna per il precampionato. Presto lo vedremo all’opera- E’ stata una trattativa molto veloce, Norris si è messo subito a disposizione ed ha subito creduto in noi. Cosa cambia con Norris? Cambia perchè abbiamo un fenomeno, però Milano è sempre lì e le altre dietro a rincorrere e provare a ridurre il gap”.

Queste invece le prime parole di Norris Cole in Scandone: “Non vedevo l’ora di arrivare qui. Sono molto felice di essere qui, ringrazio Nicola Alberani che mi ha fortemente voluto e i tifosi che mi hanno accolto con grande calore. La mia famiglia mi ha spinto a venire qui, abbiamo deciso di venire ad Avellino perchè ci sembrava la scelta giusta per tutti e siamo molto felici. Non conosco nessun giocatore che ha giocato qui ad Avellino ma conosco Goudelock che mi ha detto come Avellino sia una gran bella piazza e mi ha consigliato di venire qui. Il commento di Goudelock su Instagram? Non l’ho letto, ma non penso a queste cose. Ovvio mi piacerebbe fare 30 punti per dare una mano alla squadra a vincere le partite e magari proprio con Milano. Essere tra i più forti del campionato mi carica ma non mi spaventa. So che devo dimostrare le mie qualità ma non mi spaventa. Qui ad Avellino ho visto ancora poco ma posso dire che si mangia benissimo, ma già lo sapevo. Arrivo di Ronaldo alla Juventus paragonabile al mio ad Avellino? Mah no, grazie per il paragone ma lui è tra i migliori al Mondo, io non penso di esserlo. Sono concentrato per questa bellissima stagione che mi aspetta. Sono un tipo di giocatore che fa di tutto per mettersi a disposizione della squadra per permetterle di vincere. E’ stato così a Miami con LeBron James, così in Europa al Maccabi e spero possa esserlo anche qui ad Avellino. La differenza tra NBA ed Europa? Alcune regole sono diverse, l’NBA è il top del top ma in Europa c’è un ottimo tatticismo e mi piacciono le sfide come quella che mi aspetta ad Avellino. Se so di essere un leader qui ad Avellino? Sicuramente, me ne sono reso conto e mi fa molto piacere. Farò di tutto per ripagare le attese dei tifosi. Anche io ho molte aspettative importanti su di me e vorrei che a fine anno siano rispettate. Manu Ginobili? Si è ritirato una leggenda di questo sport che ha dato tanto al basket. So che è partito proprio dall’Italia e quindi è uno stimolo per me poter fare il suo percorso inverso e cimentarmi con un campionato importante. Lebron James? E’ un grande, mi ha insegnato tanto, mi ha fatto crescere sotto tanti punti di vista. Viene in vacanza qui in Campania? Bello, non lo sapevo, non parliamo di queste cose. Se possiamo vincere con Avellino? Certo, amo le sfide, ma non conosco molto di questo campionato, voglio che la squadra giochi al meglio e poi magari ci possiamo togliere tante soddisfazioni. 

 

Basket, Andrew Goudelock a Norris Cole: “Buona fortuna fratello. Segna 30 punti contro Pianigiani”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio