BASKETNEWSSCANDONESERIE A BASKET

Sidigas Avellino, Nenad Vucinic: “Con Varese gara fondamentale per i playoff. Dobbiamo cancellare Trento. Su Nichols e Filloy…”

La Sidigas Avellino comincia il mini ciclo interno che vedrà arrivare al PalaDelMauro prima Varese e poi Reggio Emilia. Due gare da provare a vincere senza se e senza ma, per ridare fiducia alla squadra e all’ambiente e dare ossigeno alla classifica in zona playoff che si è fatta un pò preoccupante.

Ad analizzare la gara con Varese, stamane al PaladelMauro, coach Vucinic che così ha parlato della sfida ai lombardi: “Abbiamo lavorato molto questa settimana e speriamo di mettere in mostra con Varese quanto di buono fatto. Affrontiamo un ottimo team come Varese, che è appaiata in classifica con noi e sarà una gara molto bella e intensa ma importante per la zona playoff. Sappiamo che Varese è una squadra che lavora con molta energia ed è molto forte in difesa e anche in attacco ha diverse soluzioni importanti, ma noi veniamo da condizioni migliori rispetto a domenica e credo che possiamo fare molto bene rispetto a Trento. Quella contro Trento è stata una performance scioccante rispetto ai nostri standard, soprattutto in difesa, mentre in attacco abbiamo perso molte palle e molte situazioni. E’ stata una gara deludente e dobbiamo cancellarla presto. Come sta Nichols? Si è finalmente aggregato alla squadra anche se non è al 100% ancora, si è allenato martedì e mercoledì e ieri l’ho fatto riposare. Vedremo se sta bene sarà dei nostri domenica ed è una decisione che prenderemo stesso domenica il giorno della gara. Viene da 7 settimane senza allenarsi quindi è difficile. Quante chance ha di esserci? Non saprei, valuteremo prossimamente. Filloy? Ha avuto problemi alla schiena con Trento, ha avuto 3 giorni di riposo, ora lo valuteremo per domenica. Chi sostituire se dovesse esserci Nichols? Sono fortunato ad avere 7 giocatori stranieri importanti, valuteremo chi mettere in roster a seconda della gara e dalle caratteristiche dell’avversario. E’ stata una settimana di lavoro duro e abbiamo lavorato sugli errori fatti a Trento e ci siamo basati anche sul gioco di Varese per cercare di non farci trovare impreparati. Probabilmente se avessimo giocato contro Trento 5 giorni dopo Brindisi, avremmo visto una gara diversa, mentre la pausa ci ha un pò tolto energie ed ho visto un calo che non mi aspettavo. Ora è passato e dobbiamo tornare in condizione e rimetterci in corsa. Come ho detto prima è una gara fondamentale per la corsa ai playoff e sappiamo di non poterla sbagliare. Giochiamo contro una rivale diretta, ma è una classifica molto corta e ogni partita è fondamentale per la corsa ai playoff. Caleb Green scorretto? No, è un buon giocatore che gioca secondo le regole, è il primo giocatore della Lega per falli subiti, se si pensa questo di Green vuol dire non saperlo valutare bene”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio