BASKETNEWSSERIE A BASKETSERIE B

Su il sipario del 96° campionato italiano, Bianchi: “Viviamo un momento di unità”

Si è alzato il sipario sul campionato italiano di basket giunto alla sua 96° edizione targato ancora PosteMobile. Teatro dell’evento Castel San Pietro. I vertici della pallacanestro italiana, allenatori e i rappresentanti delle sedici squadre (per Avellino c’erano coach SacripantiKyrylo Fesenko) hanno preso parte alla cerimonia che dà il via alla nuova stagione della serie A.

“Siamo in un momento di forte unità. Porteremo avanti progetti con la Federazione e con le istituzioni. Vogliamo far crescere l’intero movimento del Basket italiano. Lavoreremo anche con la LNP.” Sono i propositi del Presidente Egidio Bianchi che ha tra gli ospiti ha accolto l’intervento del Presidente della Fip Gianni Petrucci: “C’è quella bellezza che è tipica del basket. C’è l’incertezza che è propria della pallacanestro dove nessun risultato è scontato come è accaduto anche ieri sera per la finale della Supercoppa Prozis vinta meritatamente dall’EA7 Milano contro l’Umana Venezia, ma incerta fino alla fine.”

Sulla questione degli italiani questa è la linea della Federazione: “Le Federazioni, nel rispetto degli Statuti approvati da CONI, lavorano per far giocare gli Italiani, e si confrontano con le leghe le cui società vogliono soprattutto vincere.”

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio