A tutto pronostico: Avellino derby della svolta? Il Verona prova il colpaccio!

[tps_title]Vittorie casalinghe[/tps_title]

Avellino-Benevento

L’avventura di Novellino sulla panchina dell’Avellino è cominciata con una sconfitta: nel match casalingo con l’Ascoli i biancoverdi hanno giocato piuttosto bene ma non hanno saputo contenere la rimonta bianconera. Il Benevento fa sul serio. Battendo il Cesena, la matricola giallorossa ha collezionato il sesto risultato utile consecutivo (5 sono vittorie) ed è balzata a quota 31: la banda Baroni, che senza penalizzazione sarebbe seconda, è terza a -3 dalla vetta. Sarà il derby della svolta? Puntiamo sui lupi.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Cesena-Cittadella

Al Manuzzi si affrontano due squadre a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Reduce dalla sconfitta di Benevento, il Cesena oggi giocherebbe il playout con la Pro Vercelli ma è fuori dalla zona retrocessione solo grazie alla differenza reti. Per conquistare la salvezza, la squadra di Camplone deve migliorare soprattutto in trasferta.Cedendo alla SPAL, il Cittadella ha bissato il ko di Carpi ed è scivolato in quinta posizione: la matricola veneta non riece più a tenere il ritmo – peraltro eccezionale – sostenuto nella prima parte della stagione. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Frosinone-Salernitana

Una delle sfide più interessanti della diciottesima giornata è in programma in Ciociaria. Il Frosinone ha rallentato ma è comunque soddisfatto. Secondo della classe a -3 dalla vetta, l’undici di Marino non perde da 10 turni ma non vince da 2: prima dello 0-0 di La Spezia, i Canarini avevano pareggiato 1-1 con la Ternana. L’avventura di Bollini sulla panchina della Salernitana poteva cominciare meglio: impegnati a Bari, i granata hanno giocato una buona partita ma si sono fatti sorprendere due volte a cavallo dell’intervallo. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Virtus Entella-Trapani

La Virtus Entella ha perso brillantezza: pareggiando a Latina, l’undici di Breda ha bissato, anche nel punteggio, l’1-1 con lo Spezia e ha portato a 4 le partite senza successi. Reduce dalle sconfitte con Pisa e Carpi, il Trapani, che nelle ultime 6 giornate ha raccolto soltanto 2 pareggi, ha finalmente trovato il sostituto di Serse Cosmi: sarà Alessandro Calori, tecnico toscano con un passato da roccioso difensore, a cercare di salvare i siciliani. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Perugia-Pro Vercelli

Per riscattare l’eliminazione (onorevole sconfitta con il Genoa) dalla Coppa Italia, il Perugia ha sfoderato una prestazione di carattere: sotto 2-0 in casa del Verona, i ragazzi di Bucchi non si sono persi d’animo e hanno acciuffato i gialloblu sul filo di lana. La Pro Vercelli deve darsi una svegliata: complice il quinto pareggio di fila (0-0 casalingo con il Pisa), la squadra di Longo è scivolata in zona playout. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

[tps_title]La divisione della posta[/tps_title]

Pisa-Bari

Reduce dal buon pareggio di Vercelli, il Pisa, che negli ultimi 2 turni ha raccolto 4 punti, merita i nostri complimenti: inserita nel terzetto a quota 19, la squadra di Gattuso lavora in un clima a dir poco complicato. Liquidando la Salernitana con un gol per tempo, il Bari ha riscattato il ko di Verona e si è avvicinato alla zona playoff: rilanciati dall’arrivo di Colantuono, i Galletti sono noni a -2 dall’ottavo posto. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: X
Doppia chance: X2
Over/Under: Under 2.5

Ascoli-Latina

Per riscattare il ko di Brescia, l’Ascoli ha fatto le cose in grande: battendo in rimonta l’Avellino, i bianconeri hanno piazzato il terzo colpo corsaro e sono usciti dalla zona retrocessione. Per vivere un campionato tranquillo, però, la squadra di Aglietti deve sfruttare meglio il fattore campo: 1-4-2. Inserito nel terzetto a quota 19, il Latina non perde da 5 turni ma non vince da 3: facendosi acciuffare dall’Entella, infatti, i ragazzi di Vivarini hanno collezionato il terzo pareggio consecutivo. Puntiamo alla divisione della posta.

Pronostico: x
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5

Carpi-Ternana

Il Carpi si è rilanciato. Sbancando Trapani, l’undici emiliano ha bissato il successo sul Cittadella ed è balzato in sesta posizione: i ragazzi di Castori alloggiano a -5 dalla promozione diretta. La Ternana è soddisfatta. Piegando il Brescia, i rossoverdi hanno centrato il terzo risultato utile consecutivo e si sono allontanati dalla zona calda della classifica. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Spal-Spezia

La SPAL continua a stupire. Sbancando Cittadella, la matricola emiliana ha collezionato il sesto risultato utile consecutivo ed è balzata al quarto posto della classifica; capaci di raccogliere la bellezza di 29 punti, i ragazzi di Semplici alloggiano a -3 dalla promozione diretta. Lo Spezia è soddisfatto. Pochi giorni dopo aver eliminato il Palermo dalla Coppa Italia, la squadra di Mimmo Di Carlo ha pareggiato con il Frosinone: nella corsa alla Serie A ci sono anche Chichizola e compagni. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Brescia-Novara

Appaiate a quota 21, Brescia e Novara hanno stati d’animo diversi: reduce dal ko di Terni, la squadra di Brocchi ha perso 3 delle ultime 4 partite; battendo il Vicenza, il Novara ha dato più valore allo 0-0 di Perugia e ha centrato il secondo successo in 4 turni. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

[tps_title]Un colpo esterno[/tps_title]

Vicenza-Verona

Il Vicenza è allo sbando: reduce dal ko di Novara, l’undici biancorosso non vince da 4 turni e alloggia in penultima posizione a quota 15. Il Verona viaggia alla media di 2 punti a partita ma ha perso la brillantezza di qualche tempo fa. Complice un gol in pieno recupero, i ragazzi di Pecchia si sono fatti acciuffare dal Perugia e hanno riscattato solo in parte la batosta rimediata a Bologna in Coppa Italia. La nota lieta? L’Hellas comanda la classifica con 2 lunghezze di vantaggio sulla più immediata inseguitrice. Puntiamo sugli ospiti.

Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5

 

Exit mobile version