A tutto pronostico: Il Frosinone continua a vincere, la Spal continua a sorprendere!

[tps_title]Vittorie casalinghe[/tps_title]

Spal-Latina

Pareggiando in casa del Trapani, la SPAL ha fallito l’appuntamento con il quarto successo consecutivo ma ha dato una prova di maturità importante: uscire imbattuti dal Provinciale è molto più complicato di quanto si possa pensare leggendo la classifica. Il Latina ha sfiorato il tris: presentatosi alla sfida con la Salernitana galvanizzato dalle vittorie su Bari e Vicenza, l’undici nerazzurro ha sbloccato il risultato all’inizio del secondo tempo, ma non ha saputo evitare il colpo di Coda finale dei campani. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Verona-Bari

Il super Verona di Fabio Pecchia si è dissolto all’improvviso. Le batoste rimediate con Novara (0-4) e Cittadella (1-5) hanno offuscato l’immagine della corazzata veneta: subendo un gol ogni 20 minuti non si va in A, ma in Lega Pro.
L’effetto Colantuono c’è stato: dopo il cambio di allenatore il Bari ha pareggiato con lo Spezia e battuto in scioltezza il Carpi. Nella corsa promozione c’è anche una pugliese. Puntiamo sul riscatto dei padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Salernitana-Pro Vercelli

Reduce dall’1-1 di Latina, dove Coda ha segnato la sua quinta rete stagionale, la Salernitana non è facilmente catalogabile: i granata sono più forti delle squadre in lotta per non retrocedere ma non sembrano all’altezza di quelle che puntano alla promozione. La Pro Vercelli ci ha preso gusto: quello con il Vicenza è stato il terzo pareggio consecutivo, il quarto in 5 gare. Per conquistare senza troppa fatica la salvezza, i ragazzi di Longo devono piazzare qualche vittoria in più. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Frosinone-Ternana

Il Frosinone è al settimo cielo. Sbancando Novara, l’undici ciociaro ha collezionato la quinta vittoria consecutiva e ha agganciato il Verona in vetta alla classifica del campionato cadetto: i ragazzi di Marino viaggiano alla media di 2 punti a partita e occupano la seconda posizione solo per via della differenza reti. La Ternana si è sbloccata: strapazzando l’Entella, la squadra di Benny Carbone ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte e si è portata a quota 15: al momento i rossoverdi giocherebberio il playout con il Pisa. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Cesena-Avellino

Cedendo allo Spezia, il Cesena ha collezionato la quarta sconfitta in 5 turni ed è scivolato in penultima posizione: per adesso la staffetta Drago-Camplone non ha dato gli effetti sperati. Piegando il Pisa, l’Avellino ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 3 giornate ed è balzato a quota 16: al momento gli irpini sarebbero salvi. Puntiamo però sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Carpi-Cittadella

Il Carpi si è inceppato: reduce dal ko di Bari, l’undici emiliano non vince da 4 turni e alloggia in zona playoff solo perché ha segnato 2 gol in più dello Spezia. Per riscattare la sconfitta di Benevento, il Cittadella ha fatto le cose in grande: strapazzando il Verona, la banda Venturato si è portata a -2 dalla vetta. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

[tps_title]La divisione della posta in palio[/tps_title]

Brescia-Ascoli

Il Brescia deve darsi una svegliata: perdendo 4-0 a Benevento, le Rondinelle hanno bissato il ko di Ferrara e sono scivolate in undicesima posizione. Un’attenuante (relativa)? Al Ciro Vigorito i lombardi hanno giocato in 9 per più di un tempo. Rimontando 2 volte il Perugia, l’Ascoli ha riscattato la sconfitta di Frosinone e ha collezionato il quarto risultato utile in 5 partite: pur dovendo recuperare un incontro, al momento i bianconeri sarebbero salvi. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Virtus Entella-Spezia

La serie utile della Virtus Entella, durata 7 partite e impreziosita da 4 successi, si è interrotta in Umbria: complice la batosta (3-0) rimediata dalla Ternana, l’undici biancoceleste è scivolato in settima posizione a -7 (ma con una gara da recuperare) dalla promozione diretta. Lo Spezia si è sbloccato. Piegando il Cesena grazie a un eurogol di Sciaudone, la squadra di Mimmo Di Carlo ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 4 turni (appesantiti da 2 ko) e si è portata a quota 21: Vignali e compagni sono fuori dalla zona playoff solo perché hanno segnato 2 reti in meno del Carpi. Puntiamo alla divisione della posta.

Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Perugia-Novara

Senza sconfitte da 4 turni, il Perugia è reduce da 2 pareggi: all’1-1 con il Trapani si è aggiunto il 2-2 di Ascoli, dove i ragazzi di Bucchi si sono fatti rimontare due volte. La goleada di Verona aveva illuso i sostenitori del Novara: l’1-2 con il Frosinone li ha riportati ad una realtà fatta di 3 sconfitte nelle ultime 4 gare. Puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Vicenza-Benevento

Il Vicenza è deluso. Pareggiando a Vercelli, i biancorossi hanno riscattato il ko interno con il Latina ma sono rimasti in zona retrocessione: per non scivolare in Lega Pro, la squadra di Bisoli deve cominciare a sfruttare il fattore campo.
Il Benevento non conosce ostacoli: approfittando di una lunga e doppia superiorità numerica, la matricola campana ha strapazzato il Brescia e ha centrato la quarta vittoria di fila. Quarto della classe a quota 27, l’undici di Baroni senza penlizzazione sarebbe terzo. Indecisi puntiamo al nulla di fatto.

Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

[tps_title]Un colpo esterno[/tps_title]

Pisa-Trapani

Dopo un avvio di campionato promettente, il Pisa si è inceppato: perdendo 1-0 ad Avellino, la matricola nerazzurra ha infilato la terza sconfitta consecutiva ed è scivolata in zona playout. Qualcuno avverta Gattuso che per salvarsi bisogna segnare: i toscani non vanno in gol da 478 minuti! Pareggiando con la SPAL, il Trapani ha bissato (anche nel punteggio) l’1-1 di Perugia ma ha sprecato una grande occasione: avvessero battuto gli emiliani, i ragazzi di Cosmi avrebbero agganciato il Cesena. Puntiamo sugli ospiti.

Pronostico: 2
Doppia chance: X2
Over/Under: Under 2.5

 

 

 

Exit mobile version