Virtus Lanciano-Ternana
Accolto il ricorso, il Lanciano torna a sperare nella salvezza. Perdendo 4-0 il derby abruzzese con il Pescara, la squadra rossonera ha bissato il ko con l’Avellino, l’undici di Maragliulo deve battere la Ternana. Reduce dal pareggio interno con il Cesena, la Ternana è in vacanza: i ragazzi di Breda hanno conquistato la salvezza con 180 minuti d’anticipo. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Latina-Vicenza
Pareggiando in casa del Crotone, il Latina ha tenuto il passo delle squadre con le quali sta lottando per la salvezza diretta, ma tenendo presente che all’ultima giornata i ragazzi di Gautieri saranno impegnati a Pescara, quella di sabato prossimo per i nerazzurri è una gara da vincere a tutti i costi.
Il Vicenza è soddisfatto. Battendo l’Entella, l’unidici veneto ha bissato il successo di Brescia e ha prenotato un’altra stagione tra i cadetti. Puntiamo decisi sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Trapani-Crotone
Grazie all’1-1 di Vercelli, il Trapani ha staccato il biglietto per i play-off: nelle ultime 2 gare la squadra di Cosmi cercherà di rimanere tra le prime 4 per evitare il turno preliminare. Reduce dal pareggio con il Latina, il Crotone è al settimo cielo. Conquistata la promozione con 270 minuti d’anticipo, l’undici calabrese comanda la graduatoria con 2 lunghezze di vantaggio sul Cagliari: per i ragazzi di Juric vincere il campionato sarebbe la classica ciliegina sulla torta, ma puntiamo sui padroni di casa che puntano a mantenere o migliorare l’attuale posizione di classifica.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Virtus Entella-Avellino
Complice la sconfitta di Vicenza, la Virtus Entella è uscita dalla zona play-off: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, i ragazzi di Aglietti sono noni a -1 dalla coppia Novara-Cesena. Attenzione, però: grazie al calendario (sabato prossimo c’è proprio Cesena-Novara), l’Entella con 2 vittorie sarebbe certa di rimanere in corsa per la promozione. L’Avellino è in vacanza: l’1-1 con il Como ha permesso agli irpini di conquistare la salvezza con 2 turni d’anticipo. Puntiamo sui padroni di casa che avranno più motivazioni.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Cagliari-Salernitana
Partito con i favori del pronostico, il Cagliari non ha deluso le aspettative: sbancando Bari, l’undici sardo ha centrato la promozione diretta con 180 minuti d’anticipo. Il prossimo obiettivo dei ragazzi di Rastelli? Soffiare il primato in classifica al Crotone. La Salernitana non perde da 7 turni, ma sabato scorso ha sprecato una grande occasione: avesse battuto il Modena, la matricola campana sarebbe uscita dalla zona play-out. Dopo il finale burrascoso della partita d’andata puntiamo sui padroni di casa che oltre a conquistare il primato potrebbero spedire la squadra campana il lega pro.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Ascoli-Livorno
Match salvezza ad Ascoli. Perdendo 2-0 sul campo del Novara, l’Ascoli ha dovuto rinviare la festa salvezza: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, i bianconeri hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla zona play-out. Il Livorno è a un passo dalla Lega Pro. Complice l’1-1 casalingo con il Perugia, la compagine toscana è rimasta a -4 dalla quartultima posizione: ai ragazzi di Gelain piazzare 2 successi potrebbe non bastare. Indecisi puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Perugia-Pro Vercelli
Reduce dall’1-1 di Livorno, il Perugia è in vacanza: decimo della classe a -8 dai play-off, l’undici biancorosso ritenterà nella prossima stagione il salto di categoria. Grazie all’1-1 con il Trapani, la Pro Vercelli ha riscattato il ko di Cesena e ha collezionato il settimo pareggio (6 sono 1-1) nelle ultime 9 gare. Per conquistare la salvezza, però, i ragazzi di Foscarini devono ritrovare in fretta il feeling con il successo.
Pronostico: X
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5
Cesena-Novara
Il match più interessante della giornata si gioca a Cesena. Reduce dall’1-1 di Terni, il Cesena negli ultimi 2 turni ha conquistato 4 punti.
Regolando l’Ascoli con un gol per tempo , il Novara ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 3 partite. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5
Modena-Pescara
Al Braglia si affrontano due club importanti a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Impegnato nella corsa alla salvezza, il Modena non perde da 4 turni ma non vince da 3: nello scontro diretto di Salerno, infatti, i gialloblu hanno infilato il terzo pareggio consecutivo. Aggiudicandosi 4-0 il derby abruzzese con il Lanciano, il Pescara ha centrato il sesto successo in 7 gare ed è balzato al terzo posto della classifica: conquistati i play-off, i ragazzi di Massimo Oddo vogliono difendere l’attuale piazzamento e saltare il turno preliminare. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5
[tps_title]Due colpi esterni[/tps_title]
Brescia-Bari
Perdendo 2-1 a La Spezia, il Brescia ha collezionato il terzo ko consecutivo e ha detto addio al sogno promozione: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, le Rondinelle sono undicesime a -8 dall’ottava posizione. La serie utile del Bari, durata 9 giornate e impreziosita da 6 vittorie, si è interrotta nello scorso week end: complice la sconfitta casalinga con il Cagliari, l’undici pugliese è scivolato a -2 dal quarto posto. Puntiamo sugli ospiti che avranno più motivazioni.
Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5
Como-Spezia
La penultima giornata del campionato cadetto si conclude domenica pomeriggio in Lombardia. Il Como vuole onorare fino in fondo una stagione tutt’altro che brillante: già retrocesso in Lega Pro, l’undici lariano sabato scorso ha strappato un buon punto in casa dell’Avellino. Lo Spezia è soddisfatto. Battendo 2-1 il Brescia, la squadra di Mimmo Di Carlo ha fatto un passo importante verso i play-off: a 180 minuti dalla fine della stagione regolare, i liguri hanno 4 lunghezze di vantaggio sulla nona posizione. Puntiamo sugli ospiti.
Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5