Avellino-Pisa
Una delle sfide più affascinanti della quindicesima giornata è in programma in Irpinia. Pareggiando in casa del Carpi, l’Avellino ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte e si è portato a quota 13: al momento i biancoverdi giocherebbero il playout con il Cesena. Il Pisa è in difficoltà: cedendo al Cesena, i nerazzurri hanno bissato il ko con il Perugia e sono scivolati in quindicesima posizione. La banda Gattuso deve darsi una svegliata: senza vittorie da 8 partite, nelle ultime 7 ha segnato solo un gol. Puntiamo sul riscatto degli irpini.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Pro Vercelli-Vicenza
In Piemonte si affrontano due squadre dal passato prestigioso ma dal presente complicato. Reduce dagli 0-0 con Carpi ed Entella, la Pro Vercelli non vince da 5 giornate e ha solo 2 lunghezze di vantaggio sui playout. Perdendo in casa al Latina, il Vicenza ha rimediato la terza sconfitta in 4 turni ed è scivolato in zona retrocessione: l’effetto Bisoli è durato davvero poco. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Ternana-Entella
La Ternana deve darsi una regolata. Complice l’espulsione di Meccariello, che ha lasciato i suoi compagni in 10 per più di un tempo, i rossoverdi si sono fatti rimontare dalla Salernitana e sono usciti dall’Arechi con un 4-2 che dopo 28 minuti era uno 0-2. Il rinvio del match di Ascoli ha spezzato il ritmo all’Entella: pareggiando 0-0 con la Pro Vercelli, l’undici di Breda, che sabato vestirà i panni dell’ex, ha mancato l’appuntamento con il terzo successo consecutivo e ha sprecato l’occasione di balzare in terza posizione. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Bari-Carpi
L’avventura di Colantuono sulla panchina del Bari poteva cominciare meglio: complice un clamoroso autogol di Fedele nel finale di partita, i Galletti sono stati acciuffati dallo Spezia e hanno riscattato solo in parte la sconfitta di Latina. Il Carpi si è inceppato: reduce dai pareggi con Pro Vercelli e Avellino, gli emiliani non vincono da 3 turni e alloggiano a -6 dalla promozione diretta. Dalla squadra di Castori ci attendevamo una prima parte di campionato più brillante. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Trapani-Spal
Grazie all’1-1 di Perugia, il Trapani ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte e si è portato in doppia cifra: ultimo della classe a -4 dalla salvezza diretta, l’undici di Serse Cosmi in Umbria ha dimostrato di avere le qualità per risalire la china. Al pari di altre due matricole come Cittadella e Benevento, la SPAL sta disputando un campionato eccezionale: battendo 3-2 il Brescia, la squadra di Semplici ha collezionato il terzo successo consecutivo ed è balzata in quinta posizione. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5
[tps_title]La divisione della posta[/tps_title]
Ascoli-Perugia
La serie utile dell’Ascoli, durata 3 partite e valsa 7 punti, si è interrotta in Ciociaria: complice il ko di Frosinone, l’undici marchigiano ha conservato solo una lunghezza di vantaggio sulla zona playout. Il Perugia è deluso: facendosi rimontare dal Trapani, la squadra di Bucchi, che sabato vestirà i panni dell’ex, ha mancato l’appuntamento con il terzo successo consecutivo ed è scivolata a -4 dalla promozione diretta. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Benevento-Brescia
Il Benevento è al settimo cielo: aggiudicandosi il duello tra matricole con il Cittadella, i campani hanno collezionato il terzo successo consecutivo e si sono portati a quota 24: i giallorossi, che senza la penalizzazione sarebbero terzi, alloggiano a -3 dalla promozione diretta. Per fare il salto di qualità, il Brescia deve migliorare soprattutto in trasferta: complice una lunga inferiorità numerica, le Rondinelle si sono fatte rimontare dalla SPAL e sono scivolate in decima posizione. Puntiamo alla divisone della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Latina-Salernitana
Sbancando Vicenza, il Latina ha bissato la vittoria sul Bari e ha centrato il primo colpo corsaro della stagione.
Battendo 4-2 (da 0-2) la Ternana, la Salernitana ha riscattato il ko di Cittadella e ha ritrovato quel successo che inseguiva da 5 turni, caratterizzati da 4 pareggi. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Spezia-Cesena
Pareggiando in casa del Bari, lo Spezia ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte ma ha portato a 4 le partite senza vittorie: nono della classe a -3 dai playoff, l’undici di Mimmo Di Carlo sta disputando un campionato al di sotto delle aspettative. Il Cesena si è sbloccato: trascinati da Alejandro Rodriguez, che ha rimpiazzato alla grande il bosniaco Djuric, i bianconeri hanno battuto il Pisa e si sono portati a -1 dalla salvezza diretta. Abbiamo la sensazione che puntare su Camplone sia stata la scelta giusta. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
[tps_title]Due colpi esterni[/tps_title]
Cittadella-Verona
Dopo un avvio di campionato favoloso, il Cittadella ha accusato un calo di rendimento ma non si è disunito del tutto: reduce dal ko di Benevento, la matricola granata è terza a -5 dalla vetta, ovvero dal Verona. La serie utile del Verona, durata 10 gare e impreziosita da 8 successi, si è interrotta domenica scorsa: complice la clamorosa batosta casalinga (0-4) con il Novara, la squadra di Pecchia ha conservato “solo” 3 lunghezze di vantaggio sulla seconda della classe (il Frosinone). Puntiamo sugli ospiti.
Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5
Novara-Frosinone
Per piazzare il primo colpo corsaro della stagione e interrompere una mini serie di 2 sconfitte, il Novara ha fatto qualcosa di eccezionale: presentatosi al Bentegodi con un ruolino esterno da prefisso telefonico (0-0-6), l’undici di Boscaglia domenica scorsa ha battuto 4-0 il Verona. Strapazzando l’Ascoli, il Frosinone ha collezionato il quarto successo consecutivo e ha scavalcato il Cittadella: seconda a -3 dal Verona, la banda Marino ha tutte le carte in regola per tornare immediatamente in Serie A. Puntiamo sugli ospiti.
Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5