Avellino-Ascoli
Complice la batosta di Cesena, l’Avellino ha deciso di cambiare allenatore: al posto di Toscano è stato chiamato Walter Novellino, irpino di Montemarano con una grandissima esperienza in panchina. L’Ascoli si è inceppato: perdendo a Brescia, l’undici bianconero ha rimediato la seconda sconfitta in 3 turni ed è scivolato in ventesima posizione. Puntiamo sui padroni di casa che avranno sicuramente una carica in più con il nuovo allenatore.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Ternana-Brescia
Grazie al buon pareggio di Frosinone, la Ternana ha dato più valore al netto successo sull’Entella e si è portata in diciottesima posizione: i ragazzi di Benny Carbone sono in zona playout solo per colpa della differenza reti.
Piegando l’Ascoli, il Brescia ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte ed è balzato in decima posizione: la squadra di Brocchi alloggia a -3 dai playoff. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Latina-Virtus Entella
Dopo un avvio di campionato deludente, il Latina ha cambiato ritmo. Reduce dallo 0-0 di Ferrara, l’undici di Vivarini non perde da 4 turni, impreziositi da 2 successi. La Virtus Entella sta tirando il fiato: pareggiando il derby ligure con lo Spezia, la squadra di Breda, che sabato vestirà i panni dell’ex, ha riscattato solo in parte la batosta di Terni e ha collezionato la terza partita senza vittorie. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Novara-Vicenza
Archiviata l’avventura in Coppa Italia, il Novara, che martedì ha perso 3-0 in casa del Chievo, si rituffa in campionato con l’obiettivo di ritrovare quella vittoria che gli sfugge da 2 turni: dopo l’impresa del Bentegodi, infatti, la squadra di Boscaglia si è arresa al Frosinone (1-2 al Piola) e ha pareggiato 0-0 a Perugia. Reduce dallo 0-0 con il Benevento, il Vicenza alloggia al penultimo posto della classifica ma ha di che essere soddisfatto: sabato scorso i biancorossi hanno giocato davvero bene. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Pro Vercelli-Pisa
La Pro Vercelli continua a collezionare pareggi: quello di Salerno è stato il quarto consecutivo, il quinto nelle ultime 6 giornate, l’ottavo dall’inizio del campionato. Per conquistare la salvezza, i ragazzi di Longo devono alzare la percentuale di vittorie. Archiviata l’avventura in Coppa Italia, il Pisa, che martedì ha perso (4-0 ma dopo 120 minuti) con il Torino, si rituffa in campionato con l’obiettivo di bissare il successo sul Trapani e allontanarsi dalle zone calde della classifica. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
[tps_title]La divisione della posta in palio[/tps_title]
Trapani-Carpi
Il Trapani ha deciso di cambiare. La sconfitta di Pisa e l’ultimo posto in classifica (a -5 dai playout) hanno indotto la dirigenza siciliana ad esonerare Serse Cosmi, l’allenatore che nella scorsa stagione ha portato i granata ad un passo dalla Serie A. Ottavo a -7 dalla promozione diretta, il Carpi si è sbloccato: liquidando il Cittadella in meno di mezzora, la squadra di Castori ha riscattato il ko di Bari e ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 4 turni. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Bari-Salernitana
La mini serie del Bari, cominciata con l’arrivo in panchina di Colantuono e impreziosita dal successo sul Carpi, si è interrotta domenica scorsa: complice un gol di Pazzini nel finale di partita, l’undici pugliese si è arreso al Verona ed è scivolato in undicesima posizione. Dodicesima a -2 dal Bari, la Salernitana non perde da 3 turni ma non vince da 2: pareggiando 1-1 con la Pro Vercelli, la compagine campana ha replicato, anche nel punteggio, quanto fatto a Latina. L’allenatore Sannino si è dimesso e sulla panchina granata è stato chiamato Bollini ex tecnico della primavera della Lazio. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Cittadella-Spal
Se vuole conquistare la seconda promozione consecutiva, il Cittadella deve migliorare il rendimento esterno: a pochi giorni dal 5-1 rifilato al Verona, la banda Venturato si è arresa al Carpi e ha rimediato la terza sconfitta nelle ultime 4 trasferte. La SPAL è compagine tosta. Pareggiando con il Latina, l’undici emiliano ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo e si è portato a quota 26: i ragazzi di Semplici sono quinti a -2 dal Cittadella. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5
Spezia-Frosinone
Galvanizzato dal passaggio del turno in Coppa Italia, lo Spezia, che mercoledì ha piegato il Palermo dal dischetto, si rituffa in campionato con l’obiettivo di centrare il quarto risultato utile consecutivo: tra gli 1-1 di Bari e Chiavari, infatti, Chichizola e compagni hanno inserito l’1-0 sul Cesena. Il Frosinone ha rallentato: facendosi rimontare dalla Ternana, l’undici ciociaro ha mancato l’appuntamento con la sesta vittoria di fila ed è scivolato a -2 dalla vetta della classifica. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Verona-Perugia
Il posticipo della domenica coinvolge due club prestigiosi che giovedì hanno fallito l’accesso agli ottavi di finale di Coppa Italia: impegnato a Bologna, il Verona ha rimediato 2 gol per tempo; di scena in casa del Genoa, il Perugia ha perso 4-3 dopo 120 minuti ricchi di emozioni. In campionato invece piegando il Bari, il Verona ha interrotto una mini serie di 2 sconfitte (appesantite da 9 reti) ed è tornato da solo in vetta alla classifica. Pareggiando 0-0 con il Novara, il Perugia ha collezionato il quinto risultato utile consecutivo ma ha portato a 3 le giornate senza vittorie. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Benevento-Cesena
Il Benevento ha rallentato ma è soddisfatto: pareggiando a Vicenza, la matricola campana ha mancato l’appuntamento con la quinta vittoria consecutiva ma ha confermato di avere le carte in regola per puntare alla seconda promozione consecutiva. Da segnalare, in particolare, la tenuta difensiva dei giallorossi: la squadra di Baroni non subisce gol da 512 minuti. Nel giro di pochi giorni il Cesena ha piazzato due successi importanti: battendo 3-0 l’Avellino, ha riscattato il ko di La Spezia ed è uscito dalla zona retrocessione; sbancando Empoli (2-1 dopo 120 minuti), si è qualificato per gli ottavi di finale della Coppa Italia. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
