A tutto pronostico: Per l’Avellino arriva anche la matematica; Livorno e Novara cercano punti importanti!

[tps_title]Quante vittorie in casa[/tps_title]

Bari-Cagliari

Reduce dallo 0-0 di Perugia, il Bari alloggia al quinto posto della classifica con gli stessi punti (65) della quarta e uno in meno della terza: ipotecati i play-off, i ragazzi di Camplone vogliono recuperare almeno una posizione per evitare il primo turno della post-season. Facendosi rimontare 2 gol dal Livorno, il Cagliari ha collezionato il terzo pareggio consecutivo ed è rimasto a 4 dalla vetta. All’andata si impose il Cagliari 2-1. Puntiamo sulla rivincita del Bari.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Avellino-Como

Con il ritorno di Tesser l’Avellino ha ottenuto quattro punti in due partite ed è ad un passo dalla salvezza matematica. Complice il ko interno con la Ternana, il Como è ufficialmente retrocesso: quando mancano 3 gare alla fine della stagione regolare, l’undici di Cuoghi alloggia in fondo alla classifica a -12 dalla zona play-out. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Livorno-Perugia

Grazie alla bella rimonta di Cagliari (2-2 da 0-2), il Livorno è rimasto a -4 dalla zona play-out (ma anche dalla salvezza diretta) e ha dimostrato di non essere rassegnato alla retrocessione in Lega Pro. Il Perugia è deluso. Lo 0-0 casalingo con il Bari ha messo fine – o quasi – alle speranze di promozione di biancorossi: quando mancano 3 gare alla fine della stagione regolare, i ragazzi di Bisoli sono undicesimi a -8 dai play-off. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5

Novara-Ascoli

In Piemonte si affrontano due squadre a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Reduce dal pareggio di Trapani, il Novara deve darsi una svegliata: senza vittorie da 3 turni, appesantiti dal ko di Lanciano, l’undici azzurro è scivolato in nona posizione. L’Ascoli ha sprecato una grande occasione: facendosi rimontare 2 gol dalla Salernitana, i bianconeri hanno gettato al vento la possibilità di ipotecare la salvezza. Scegliamo il Novara, che si è già imposto all’andata e scenderà in campo super motivato.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Pescara-Lanciano
Nello scorso week end il Pescara ha fallito l’appuntamento con il sesto successo consecutivo ma ha confermato di avere le carte in regola per puntare alla promozione. Impegnato in casa dell’Entella, l’undici di Massimo Oddo ha raccolto un pareggio importante, che ha permesso ai biancoazzurri di conservare la quarta posizione e di rimanere a -1 dalla terza. La Virtus Lanciano è in difficoltà: reduce dal ko interno con l’Avellino, la squadra di Maragliulo è terzultima a -2 dalla zona play-out. Per evitare la retrocessione, i rossoneri hanno bisogno di un rush finale strepitoso. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Spezia-Brescia
Reduce dallo 0-0 di Latina, lo Spezia è soddisfatto: quando mancano 3 turni alla fine della stagione regolare, l’undici di Mimmo Di Carlo alloggia al sesto posto della classifica e ha 3 lunghezze di vantaggio sulla nona posizione. Il Brescia è deluso. Perdendo in casa con il Vicenza, la squadra di Boscaglia è scivolata a -7 dai play-off; salvo sorprese ai limiti dell’incredibile, le Rondinelle ritenteranno nella prossima stagione la scalata alla Serie A. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

[tps_title]Punti decisivi[/tps_title]
Salernitana-Modena
Una delle sfide più attese della quarantesima giornata è in programma all’Arechi: appaiate a quota 41, Salernitana e Modena alloggiano in zona play-out. Acciuffando l’Ascoli in pieno recupero, l’undici campano ha dato più valore al successo sul Livorno e ha collezionato il sesto risultato utile consecutivo. Nel match casalingo con il Crotone, il Modena ha bissato l’1-1 di Bari e ha confermato di attraversare un buon periodo: negli ultimi 3 turni gli emiliani hanno raccolto la bellezza di 7 punti. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Crotone-Latina
Grazie al pareggio di Modena, il Crotone ha coronato un sogno: per la prima volta nella loro storia, i pitagorici giocheranno in Serie A. Il Latina è in difficoltà: reduce dallo 0-0 casalingo con lo Spezia, l’undici nerazzurro fa parte del terzetto a quota 41 e precede le squadre in zona play-out solo grazie alla differenza reti. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Pro Vercelli-Trapani
La serie utile della Pro Vercelli, durata 7 turni e caratterizzata da 6 pareggi (5 dei quali per 1-1), si è interrotta lunedì sera; complice il ko di Cesena, l’undici di Foscarini ha conservato solo una lunghezza di vantaggio sulla zona play-out. Il Trapani ha rallentato: dopo 8 successi consecutivi, i siciliani hanno chiuso 0-0 il match con il Novara e sono rimasti a -8 dalla promozione diretta. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5
Vicenza-Virtus Entella
Grazie a un calcio di rigore in pieno recupero, il Vicenza ha sbancato Brescia e ha fatto un passo importante verso la salvezza. La Virtus Entella è soddisfatta. Reduce dall 0-0 casalingo con il Pescara, la squadra di Chiavari alloggia all’ottavo posto della classifica con 61 punti: al momento l’undici di Aglietti giocherebbe i play-off. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

[tps_title]Un solo colpo esterno[/tps_title]
Ternana-Cesena
Sbancando Como sul filo di lana, la Ternana ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 5 giornate (appesantite da 3 sconfitte) e ha ipotecato la salvezza. Piegando la Pro Vercelli, il Cesena ha riscattato il ko di Trapani ed è balzato in settima posizione. Puntiamo sugli ospiti che faranno di tutto per centrare i play off.
Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5
Exit mobile version