A tutto pronostico: Ultimi 90 minuti. La Salernitana spera nella salvezza, Novara ed Entella per un posto nei play off!

[tps_title]Punti pesanti in casa[/tps_title]

Salernitana-Como

Ora o mai più. Per non tornare in Lega Pro, l’unidici granata deve battere il Como e attendere buone notizie da Livorno, Novara e Pescara. Il Como è già retrocesso ma non ha tirato i remi in barca: strapazzando lo Spezia, la matricola lombarda ha dimostrato di voler onorare fino in fondo il campionato. Puntiamo decisi sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Livorno-Lanciano

Spareggio salvezza in Toscana. Grazie al successo di Ascoli, il Livorno si è portato a quota 41: battendo il Lanciano, l’undici toscano scivolerebbe in Lega Pro solo in caso di vittorie di Salernitana  e Modena. Diciottesimo con 43 punti, il Lanciano sabato scorso l’ha combinata grossa: dopo aver fallito a più riprese il 2-0, la squadra di Maragliulo si è fatta acciuffare allo scadere dalla Ternana. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 1.5

Ternana-Brescia

Partita senza molte aspettative tra due squadre che non hanno più obiettivi da raggiungere. Acciuffando il Lanciano sul filo di lana, la Ternana ha bissato l’1-1 con il Cesena e ha raggiunto i 50 punti. Cedendo in casa al Bari, il Brescia ha collezionato il quarto ko consecutivo ed è rimasto bloccato a quota 54. Partita ricca di goal. Puntiamo sull’esito Over 2.5.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

Vicenza-Perugia

Altra partita senza particolari ansie. Le due squadre infatti non hanno più nulla da chiedere in questo torneo. Nonostante la sconfitta di Latina, il Vicenza ha conquistato la salvezza con 90 minuti d’anticipo. Merito sicuramente di mister Lerda. Reduce dal ko interno con la Pro Vercelli, il Perugia è una delle grandi deluse del campionato: i ragazzi di Bisoli avevano tutte le carte in regola per centrare i play-off ma hanno conquistato soltanto una salvezza tranquilla. Puntiamo sui padroni di casa.

Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5

[tps_title]Divisone della posta[/tps_title]

Bari-Trapani

Al San Nicola è in programma un anticipo di play-off che conta davvero tanto: dovesse battere il Trapani, il Bari gli soffierebbe quel quarto posto che consente di evitare il primo turno della post season. Sbancando Brescia, il Bari ha riscattato il ko interno con il Cagliari e ha ritrovato quella vittoria che inseguiva da 3 turni. Strapazzando il Crotone, il Trapani ha interrotto una mini serie di 2 pareggi e ha collezionato il quindicesimo risultato utile consecutivo. Puntiamo sulla divisione della posta.

Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Under 2.5

Pescara-Latina

In Abruzzo si affrontano due squadre a caccia di punti da utilizzare per obiettivi diversi. Sbancando Modena, il Pescara ha collezionato l’ottavo risultato utile consecutivo e ha difeso il terzo posto dall’attacco del Trapani. Battendo il Vicenza, il Latina ha fatto un passo importante verso la salvezza: i nerazzurri in caso di sconfitta potrebbero retrocedere (è necessario però che vincano Lanciano, Modena e Salernitana), ma piazzando un pareggio sarebbero quasi certi di evitare i play-out (solo Livorno-Lanciano 2 costringerebbe il Latina agli spareggi). Puntiamo alla divisione della posta che potrebbe accontentare entrambe le formazioni.

Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5

Pro Vercelli-Cagliari

Sbancando Perugia, la Pro Vercelli ha ipotecato la salvezza: l’undici di Foscarini, che con un pareggio sarebbe tranquillo, potrebbe evitare i play-out anche qualora dovesse perdere con il Cagliari. Battendo 3-0 la Salernitana, il Cagliari ha bissato, anche nel punteggio, la vittoria di Bari ed è balzato in vetta alla classifica: già certa della promozione in Serie A, la squadra di Rastelli per aggiudicarsi il campionato deve tenere a bada il Crotone, che ha un punto in meno e scontri diretti sfavorevoli. Puntiamo alla divisione della posta.

Pronostico: X
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5

Crotone-Virtus Entella

Una volta centrata la storica promozione in Serie A, il Crotone si è rilassato: complici il pareggio interno con il Latina e la batosta di Trapani, l’undici calabrese ha ceduto al Cagliari il primato in classifica. Secondi a -1 dalla vetta, per vincere il campionato i ragazzi di Juric devono scavalcare i sardi: in caso di arrivo a pari merito, infatti, prevarrebbe il Cagliari grazie ai risultati degli scontri diretti. Strapazzando l’Avellino, la Virtus Entella è tornata in zona play-off: per chiudere la stagione regolare tra le prime 8, la squadra di Aglietti deve rimanere davanti al Novara (ora a -2). In altre parole: sbancando lo Scida, l’Entella si potrebbe disinteressare del risultato di Novara-Modena. Puntiamo alla divisione della posta, ma attenzione al colpo esterno.

Pronostico: X
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 1.5

Spezia-Ascoli

A La Spezia si affrontano due squadre che nello scorso week end l’hanno combinata grossa. Perdendo 4-0 a Como, lo Spezia è scivolato al settimo posto della classifica: per essere certi di giocare i play-off a prescindere dai risultati di Virtus Entella e Novara, gli Aquilotti hanno bisogno di un pareggio. Crollando in casa con il Livorno, l’Ascoli ha dovuto rinviare la festa salvezza: i marchigiani sono a un passo dall’obiettivo, ma non hanno allontanato del tutto il rischio play-out. Puntiamo alla divisione della posta.

Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Under 2.5

[tps_title]Probabili due colpi esterni[/tps_title]

Avellino-Cesena

Reduce dalla batosta di Chiavari, l’Avellino è in vacanza: i biancoverdi stanno già pensando alla prossima stagione. Battendo il Novara, il Cesena ha centrato due obiettivi importanti: si è qualificato per i play-off; ha confermato di essere il più forte di tutti davanti al pubblico amico. Puntiamo sugli ospiti che in caso di vittoria giocheranno la prima sfida play off in casa.

Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5

Novara-Modena

In Piemonte si affrontano due squadre a caccia di punti per obiettivi diversi. La serie utile del Novara, durata 3 turni e impreziosita dal successo sull’Ascoli, si è interrotta al Manuzzi: complice il ko con il Cesena, l’undici di Baroni è scivolato in nona posizione. Per acciuffare i play-off, il Novara non ha molte alternative: deve battere il Modena e sperare che l’Entella non vinca a Crotone oppure che lo Spezia perda in casa con l’Ascoli.
Dopo la batosta con il Pescara, la situazione del Modena si è fatta davvero delicata. Quartultima a quota 42, la compagine emiliana per garantirsi quantomeno i play-out deve sbancare il Piola; una sconfitta (quasi certamente) e un pareggio (probabilmente) potrebbero mandare i gialloblu in Lega Pro. Pronostico delicato, puntiamo sugli ospiti.

Pronostico: 2
Doppia chance: x2
Over/Under: Over 2.5

 

 

Exit mobile version