Avellino-Brescia
L’avventura di Mimmo Toscano ad Avellino non è cominciata nel migliore dei modi. Nella prima partita ufficiale della stagione, i lupi sono stato sconfitti ed eliminati dalla coppa italia dal Bassano squadra che milita in lega pro. Non è andata meglio al collega Cristian Brocchi, che perdendo 1a0 in casa con il Pisa ha abbandonato anzitempo la competizione. Inoltre c’è da segnalare un sonoro 6a1 contro la Feralpi Salò. Nonostante qualche assenza tra le file dei padroni di casa, puntiamo decisi sul segno 1.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5
Bari-Cittadella
Il Bari ha affidato la panchina a Stellone che farà di tutto per ripetere quanto fatto di buono a Frosinone. Il Cittadella dopo un solo anno è tornato in serie B ma ha subito perso la prima partita ufficiale in coppa Italia contro la Cremonese. Puntiamo sui galletti.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5
Frosinone-Virtus Entella
Il Frosinone che dopo un solo anno di serie A è tornato nella serie cadetta, ha cambiato allenatore ingaggiando il tecnico siciliano Pasquale Marino. L’Entella dopo lo strepitoso campionato dell’anno scorso ha deciso di cambiare allenatore affidando la panchina a Breda. Partita che prevede tanti goal. Puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5
Verona-Latina
La squadra da battere è sicuramente il Verona di Pecchia. Con un organico di tutto rispetto e con bomber Pazzini in attacco, gli scaligeri vogliono tornare presto nella massima serie. I pontini che hanno affidato la panchina a Vivarini cercheranno una salvezza tranquilla. Puntiamo decisi sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Over 2.5
Cesena-Perugia
Il posticipo della prima giornata del campionato cadetto si conclude lunedì sera al Manuzzi. Ribadita la fiducia a Massimo Drago, il Cesena ha cominciato alla grande la stagione: grazie a un doppio 2-0, i bianconeri hanno eliminato Arezzo e Ternana dalla Coppa Italia. L’avventura di Christian Bucchi sulla panchina del Perugia è partita davvero bene: in Coppa Italia l’undici biancorosso ha superato Alessandria e Carpi. Indecisi tra 1 e x puntiamo sui padroni di casa.
Pronostico: 1
Doppia chance: 1X
Over/Under: Under 2.5[tps_title]Divisione della posta[/tps_title]
Spezia-Salernitana
La Serie B 2016/17 si apre con l’anticipo tra due formazioni che hanno allestito due ottime squadre. Ribadita la fiducia a Mimmo Di Carlo, lo Spezia ha cominciato alla grande la stagione: battendo il Modena e sbancando Udine, Chichizola e compagni si sono guadagnati il diritto di sfidare il Palermo in Coppa Italia. La Salernitana, che ha rimpiazzato Menichini con Sannino, è delusa: in Coppa Italia l’undici campano si è arreso al Pisa dal dischetto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Under 2.5
Benevento-Spal
Il Benevento dopo averci provato per tanti anni è riuscito ad arrivare finalmente in B costruendo una squadra che fa invidia alle grandi. La compagine del presidente Vigorito con gli acquisti di Falco, Ceravolo, Puscas, e Cragno potrebbe essere la rivelazione del campionato. Non da meno la Spal che con gli arrivi di Antenucci e Arini ha costruito una squadra di tutto rispetto. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5
Pro Vercelli-Ascoli
Rimpiazzato Foscarini con Moreno Longo, la Pro Vercelli cercherà di raggiungere una salvezza tranquilla. Per cercare di inserirsi nella corsa ai play-off, l’Ascoli ha puntato su Alfredo Aglietti, il tecnico toscano che ha portato l’Entella a un soffio dall’ottavo posto. Ricordato che in Coppa Italia la Pro Vercelli è crollata con il Torino dopo aver eliminato la Reggiana mentre l’Ascoli si è arreso al Lecce dal dischetto, puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5
Ternana-Pisa
La Ternana ha cominciato la stagione con problemi “allenatore-presidente”: risolto in poche settimane il rapporto con Panucci, il club umbro ha puntato su Benny Carbone, ex fantasista calabrese con pochissima esperienza in panchina. Piegando il Foggia nel play-off, il Pisa è tornato nel calcio che conta: erano 7 anni che il club nerazzurro non giocava in Serie B. La nota stonata? Le dimissioni di Gattuso non hanno giovato all’immagine dei toscani, ora allenati da Colonnello. Puntiamo alla divisione della posta.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Over 1.5
Novara-Trapani
Al Piola è in programma un posticipo che promette scintille: nella scorsa stagione, infatti, Novara e Trapani si sono arrese al Pescara nel corso dei play-off. Affidato a Boscaglia, che domenica vestirà i panni dell’ex, il Novara ha cominciato alla grande la stagione: in Coppa Italia gli azzurri hanno eliminato Juve Stabia e Latina. Ribadita la fiducia a Serse Cosmi, il Trapani in Coppa ha perso con il Bologna dopo aver superato il Seregno. Puntiamo al nulla di fatto.
Pronostico: X
Doppia chance: 1x
Over/Under: Under 2.5
[tps_title]Un colpo esterno[/tps_title]
Una delle sfide più interessanti della prima giornata è il duello biancorosso in programma al Menti. Riconfermato Franco Lerda, il Vicenza comincia il campionato con l’obiettivo di migliorare il tredicesimo posto della scorsa stagione. Tornato immediatamente tra i cadetti, il Carpi spera che Castori e i suoi ragazzi centrino la seconda promozione in 3 anni. Puntiamo sugli ospiti.
Doppia chance: X2
Over/Under: Under 2.5
