Sport e mondo del volontariato insieme per l’autismo. Questo l’obiettivo del torneo, giunto alla sua seconda edizione, “Due calci all’autismo” organizzato dall’associazione Aipa di Avellino in collaborazione con il Comune di Avellino, Coni ed il centro sportivo “Cocco Bill Club” di Valle. L’evento, in programma tra fine aprile ed inizio maggio (il calendario verrà stilato nei prossimi giorni) e che vedrà anche la collaborazione dell’As Avellino, è stato presentato nel pomeriggio presso la sala stampa dello.
«È il secondo torneo dedicato all’autismo che vien fatto da Aipa in collaborazione con l’As Avellino e con l’associazione Cocco Bill – dichiara Elisa Spagnuolo, presidente dell’Aipa – È un prosieguo del torneo avviato già l’anno scorso. Speriamo che con l’aiuto di tutti si diano i famosi due calci all’autismo così come recita il titolo del torneo».
«L’anno scorso eravamo otto squadre. Quest’anno siamo stati circa 15 squadre. L’As Avellino già ci sta dando mano e disputerà una partita contro la squadra che vincerà il torneo – fa sapere il volontario della medesima associazione, Attilio Vendola – Ci saranno ragazzi quest’anno avremo la presenza di altre categorie come i giornalisti, “La Casa sulla roccia” e “Don Tonino Bello”, i consiglieri comunali».
A rappresentare il club irpino il Direttore Sportivo dei lupi, Enzo De VIto: «Come società e squadra siamo stati sempre vicini a questo genere di manifestazioni. Già partecipammo ad un’altra iniziativa dell’Aipa durante le festività Natalizie. Nel calcio spesso si parla più dei risultati ma anche questi momenti meritano la loro importanza. Se la manifestazione avrà successo come immaginiamo, sarà un altro successo per De Vito e per tutto l’Avellino. Ci teniamo molto a stare vicini e dare il nostro contributo alla società civile».