Così no. L’Avellino scende in campo con l’atteggiamento sbagliato e cade al Del Duca (2-0). La classifica si complica, con i playout più vicini, e adesso sarà necessario raccogliere punti nella trasferta di lunedì a Benevento.
[tps_title]Difesa[/tps_title]
Radunovic 5: l’Ascoli inquadra lo specchio per due volte e per due volte il serbo è costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco.
Gonzalez s.v.: sfortunato, è costretto ad uscire dopo pochi minuti per un problema al ginocchio. (dall’8′ Belloni 4,5: l’infortunio di Gonzalez lo proietta in campo dopo appena 8 minuti. Sbaglia tanto, persino uno stop, e si guadagna un giallo al 43′. Mezzo voto in più per la buona conclusione di sinistro con cui sfiora il gol nel finale del primo tempo).
Jidayi 5: più tonico rispetto a Djimsiti, sbroglia qualche situazione ma commette anche lui qualche svarione.
Djimsiti 4: per la serie anche i giganti crollano. Cacia lo anticipa nettamente sull’1-0 e lo salta con irridente facilità nell’azione del raddoppio. In generale l’albanese pare distratto e spaesato come mai prima d’ora.
Perrotta 4,5: Orsolini è un brutto cliente e lo tiene in apprensione per tutti i novanta minuti, come in occasione del 2-0 quando gli sbuca alle spalle.
[tps_title]Il centrocampo[/tps_title]
Laverone 5: l’infortunio di Gonzalez lo costringe ad arretrare nel ruolo di terzino. Prova ad arrangiarsi, ma è inevitabilmente coinvolto dalla giornata no della squadra. Ammonito al 45′.
Moretti 4: il forzato turno di riposo non è bastato a ridargli smalto. Sbaglia tanto sin dai primissimi minuti di gioco e Novellino lo richiama a inizio ripresa. Un fantasma rispetto al bel giocatore ammirato negli scorsi mesi. (dal 50′ Castaldo 4: entra dopo il 2-0 e non riesce a cambiare le sorti della partita. Rimedia un giallo pesante su una ripartenza dell’Ascoli: salterà il derby.)
Paghera 4: preferito ad Omeonga, lo fa rimpiangere con una prestazione negativa condita dell’ormai solito giallo, rimediato al 42′ per un fallo su Addae.
D’Angelo 5: torna sulla fascia e non disdegna il solito sacrificio. Al 39′ ci prova di testa, ma non inquadra il bersaglio. Nella ripresa torna al centro e prova a scuotere, senza successo, i suoi.
[tps_title]L’attacco[/tps_title]
Verde 4: torna titolare dopo più di un mese, ma i risultati sono sconcertanti. Zero creatività, zero voglia. Nel calcio non basta il talento: ci vuole anche e soprattutto la testa. (dal 60′ Bidaoui 4: entra a giochi fatti e si nota poco e niente).
Eusepi 4: l’assenza di Ardemagni si sente tantissimo anche perché l’ex Pisa è totalmente fuori dalla partita. La sua prova è impalpabile ed è certamente sfavorita dell’atteggiamento della squadra.
[tps_title]L’allenatore[/tps_title]Novellino 4: la prestazione della squadra ha lasciato a desiderare soprattutto sotto il punto di vista caratteriale. Paga la pesante assenza di Ardemagni e le scelte di formazione.