Avellino-Ascoli: le pagelle dei biancoverdi

Falsa partenza. La gestione Novellino parte con un ko. L’Ascoli espugna il Partenio (1-2) nonostante una prestazione generosa. I biancoverdi colpiscono due pali, ma commettono troppi errori confermando le lacune sin qui mostrate.

[tps_title]DIFESA[/tps_title]

Frattali 6: freddato senza colpe da Gatto nel primo tempo, sull’azione del rigore compie un miracolo su Orsolini. Non riesce però ad intercettare il rigore di Cacia.

Gonzalez 4: per l’ennesima volta il difensore uruguaiano è protagonista in negativo. Soffre per tutta la gara l’intraprendenza di Gatto, che lo brucia nell’azione del pareggio. Dal suo lato nasce anche l’azione del rigore.

Djimsiti 5,5: in una difesa infilata da tutte le parti, l’albanese è l’unico che riesce a tenere botta. Ammonito al 49′ per un fallo su Gatto. Sfortunato nel finale quando centra un palo su cross di Belloni.

Perrotta 4: si capisce che non è giornata già in occasione del gol di Gatto, quando Cacia lo scherza con facilità. Nella ripresa lascia i suoi in dieci per aver “parato” la conclusione a botta sicura di Cacia.

Donkor 4: adattato a sinistra per la penuria di terzini, gli tocca un esterno agile e frizzante come Orsolini. Soffre molto specie nella prima frazione, quando viene più volte ripreso da Novellino. Disastroso nell’azione che porta al rigore del 2-1.

 

[tps_title]CENTROCAMPO[/tps_title]

Verde 6: la sua prova è impreziosita dal gioiello del vantaggio siglato su punizione al 28′. Per il resto però, a parte il cross per Ardemagni al 42′, si vede poco. (dal 72′ Camara 6: l’ingresso del numero 30 vivacizza l’assalto finale dei biancoverdi. L’ex Correggese entra bene in partita, con qualche buon dribbling e qualche buon passaggio per i compagni).

D’Angelo 5,5: nei minuti successivi al vantaggio di Verde fa un buon lavoro in fase di interdizione. Poi l’Avellino cala e lui arranca. Ammonito al 78′ per un fallo su Felicioli. Stoppato nel finale da Lanni.

Paghera 5,5: rispetto alle ultime gare si fa valere di più in fase di impostazione, con qualche buona apertura nel primo tempo. Pecca di eccessivo agonismo beccandosi un giallo dopo 13′ e continuando a commettere numerosi falli.

Crecco 4,5: la sua partita è un crescendo di errori fino alla sostituzione. Nel primo tempo è pessimo nei cross e troppo morbido su Cacia in occasione del pareggio bianconero. Al 54′ spreca clamorosamente un assist al bacio di Castaldo. (dal 53′ Belloni 6: l’esterno scuola Inter sostituisce uno spento Crecco e prova a rendersi pericoloso con qualche cross dalla sinistra. Non sempre preciso, ma almeno prova a dare vitalità alla manovra offensiva. Perché non dall’inizio?).

[tps_title]ATTACCO[/tps_title]

Castaldo 5: in avvio di gara sembra essere in ripresa. Si guadagna la punizione del vantaggio e svaria su tutto il fronte offensivo. Poi si spegne e con lui l’Avellino. (dal 67′ Jidayi 6: entra per dare sostanza a una difesa privata di Perrotta. Due buone chiusure per un rientro importante per Novellino).

Ardemagni 5: anche oggi i palloni giocabili non sono molti, ma un po’ per sfortuna (palo al 42′ su bella torsione di testa) e un po’ per mancanza di cattiveria (al 51′ si lascia anticipare da Augustyn) l’ex Atalanta non riesce a pungere nemmeno oggi.

All. Novellino 5,5: esprimere sentenze alla prima partita sarebbe ingeneroso nei suoi confronti. La squadra ha dei limiti oggettivi: per colmarli c’è bisogno di tempo. L’unico appunto è relativo all’utilizzo di Donkor e Crecco.

Exit mobile version