Avellino-Brescia: tutto quello che c’è da sapere sul match di stasera

[tps_title]Qui Avellino[/tps_title]

Rosa quasi al completo per la prima di campionato dei lupi. Mancheranno solo Davide Gavazzi e Soufiane Bidaoui, il primo in ripresa dall’infortunio il secondo per la squalifica rimedia al termine della scorsa stagione. Il tecnico di Montemarano incassa il via libera dello staff medico per Pierre-Yves Ngawa e Nicola Falasco entrambi con problemi fisici nei giorni scorsi.

22 convocati per la sfida con il Brescia:

Portieri: Lezzerini, Radu

Difensori: Falasco, Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Ngawa, Pecorini, Rizzato, Suagher

Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Lasik, Molina, Moretti, Paghera

[tps_title]Qui Brescia[/tps_title]

Mister Boscaglia ne convoca 23. Out Torregrossa, Dall’Oglio, Checchin e Longhi. Tra i disponibili anche il nuovo arrivo in casa biancazzurra Daniele Gastaldello, ufficializzato poche ore fa dalla società di patron Cellino. Per la trasferta in Irpinia sarà assente Giampiero Pinzi che potrebbe lasciare i lombardi in questa sessione di mercato.

Questo l’elenco dei convocati: Minelli, Semprini,Somma, Coly, Machin, Prce, Caracciolo, Lancini, Festa, Coppolaro, Cattaneo, Ferrante, Lancini, Ndoj, Cortesi, Mangraviti, Bisoli, Bagadur, Di Santantonio, Meccariello, Gagno, Tonali, Gastaldello.

[tps_title]Novellino[/tps_title]

Walter Novellino, tecnico dell’Avellino, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Brescia, queste le sue dichiarazioni: “L’ansia positiva c’è da parte di tutti la prima è sempre difficile, hanno un buon allenatore e anche se la condizione non è ottimale vogliamo soffire meno dell’anno scorso anche se manca un giocatore importante”.

Una rosa nuova targata Novellino:  “Bisogna avere responsabilità nella vita, abbiamo costruito una squadra importante per soffrire meno e sono certo che abbiamo operato bene. Ogni giorno c’è una responsabilità diversa e sono convinto che abbiamo costruito una squadra di bravi ragazzi che vogliono far bene. Ho dato una mia impronta di lavoro e ogni giorno c’è qualcosa da scoprire e domani sarà una verifica del percorso fatto fino ad adesso anche se ora ci sono punti in palio e bisogna andare con la passione e la voglia che ho io. Io sono curioso e positivo perché voglio far vedere la mia squadra alla mia città alla mia gente e voglio che loro facciano una partita forte”.

Per quanto riguarda la rosa, il tecnico chiarisce: “Un avellino molto compatto, abbiamo giocatori di qualità bisogna farli inserire nella maniera giusta abbiamo recuperato Migliorini e ci sono pressupposti per far bene. La curiosità è vostra ma è molto piu la mia perché è il mio lavoro e sono convinto che attraverso il gioco possiamo ottenere risultati perchè ho 22 giocatori che possono darci soddisfazioni.

Una battuta sui nuovi arrivati e possibili scelte: “Morosini sta bene stanno bene tutti con il massimo rispetto per il Brescia che è una squadra in costruzione. Moretti sta bene può essere della gara. Ringrazio il Sassuolo che è stato di parola per Marchizza ma deve comunque conquistarsi il posto perché i quattro dietro stanno facendo bene”.

Bidaoui squalificato e ballottaggio Radu-Lezzerini: “Radu la settimana prossima partirà per l’under 21 quindi penso giocherà Lezzerini, al posto di Bidauoi invece penso di schierare uno tra D’Angelo e Lasik.

Sul lavoro svolto dalla società: “La società ha operato bene è un Avellino che a me piace e sono contento di quelli che ho e lavorando possiamo ottenere il massimo”.

Sul mercato: “Mi fido della società e loro sanno muoversi e penso che alla fine arriverà ancora qualcosa”.

Battuta conclusiva sul piazzamento dei lupi: “Sono contento che nessuno ci ritiene una possibile outsider ma loro non sanno che noi siamo dei lupi, e l’Avellino è una macchina importante deve essere saputa guidare e ci sono io”.

[tps_title]Boscaglia[/tps_title]

L’arrivo in società di Massimo Cellino non è coinciso con un suo addio alla panchina del Brescia (si era fatto il nome di Massimo Oddo). Roberto Boscaglia è pronto ad un nuovo campionato in serie B alle guide delle “rondinelle”. Domani alle 20:30 il debutto al “Partenio – Lombardi”  contro un avversario, l’Avellino, che potrà contare su un dettaglio temuto dall’ex trainer del Novara: “Una squadra che a differenza nostra è cambiata poco, lo zoccolo duro è rimasto.”

La formazione lombarda giocherà su un campo in erba sintetica, dettaglio che Boscaglia ci tiene a sottolineare: “Quello di Avellino è un campo grande e il terreno è nuovo, sappiamo delle difficoltà che possiamo incontrare rispetto ad un campo in erba, ma per 90 minuti faremo questo sacrificio.”

Il Brescia, infine, è stato protagonista nelle ultime ore con una serie di colpi in entrata, Gastaldello l’ultimo in ordine di tempo: “Sono felice del suo arrivo così come per Meccariello e Longhi, stiamo cercando di alzare il tasso qualitativo di questa squadra e sotto questo profilo la società sta facendo un ottimo lavoro.” E aggiunge: “Sono arrivati giocatori nuovo e ci sono ancora situazioni in evoluzione… Lo sappiamo che a questa squadra manca qualcosa e la società sta ‘correndo’ per compiere gli ultimi innesti.”

Exit mobile version