Nicola Falasco sempre più uno dei leader di questo Avellino Calcio. L’esterno sinistro scuola Roma, inizialmente indietro nelle gerarchie di Novellino, settimana dopo settimana ha saputo ritagliarsi tanta fiducia e ora è uno degli uomini più in forma su cui punta il tecnico di Montemarano.
Ospite ieri sera a Ottochannel, nella trasmissione 0825, Nicola Falasco ha parlato del momento in casa irpina dopo l’1-1 con l’Ascoli e la spada di Damocle della sentenza che incombe sull’Avellino.
Ecco le sue parole: “Siamo dispiaciuti per non aver portato a casa i 3 punti con l’Ascoli. Il loro portiere ragni però è stato perfetto in molte occasioni, impedendoci più volte di trovare il gol. La squadra però dal punto di vista caratteriale mi è piaciuta e credo non solo a me. Dobbiamo ovviamente invertire rotta a partire già da La Spezia. I bianconeri ancora non hanno perso in casa? Allora andremo a vincere lì”.
Infine due parole sulla vicenda Money Gate, dove venerdì ci sarà la sentenza di I grado: “Io sono un calciatore e come tale penso solo ad allenarmi e a fare bene in settimana e durante le partite. Il resto ovviamente passa in secondo piano. Mentirei se dicessi che non ci interessa, abbiamo ovviamente il pensiero su questa vicenda e la speranza che possa finire presto tutto nel migliore dei modi”.