Verso Avellino-Frosinone, il focus sul prossimo avversario dei lupi

Un solo ko esterno fin qui per la formazione di Alvini

Ventiquattresima giornata di campionato in arrivo in Serie B. L’Avellino attende la visita del Frosinone. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione ciociara.

Scorri per continuare a leggere l’articolo

Verso Avellino-Frosinone, il momento degli uomini di Alvini

Il Frosinone di Massimiliano Alvini occupa attualmente la terza posizione in classifica con 46 punti all’attivo (media di 2,00), frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. 41 gol realizzati (secondo miglior attacco dopo il Venezia), 21 quelli subiti (quinta miglior difesa).

Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione ciociara ha conquistato 8 punti, frutto di 2 vittorie (Catanzaro e Reggiana), 2 pareggi (Monza e Entella) e1 sconfitta (Venezia). 7 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno nella sfida d’altissima quota con il Venezia (1-2 il finale). Il vantaggio gialloblù di Raimondo è stato reso vano dalla rimonta lagunare firmata dall’autogol di Cittadini e dal gol di Doumbia.

Verso Avellino-Frosinone, il percorso esterno dei ciociari

Nelle gare giocate in trasferta il Frosinone ha conquistato 23 punti in 12 gare (media di 1,92) con uno score di 6 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta (0-3 a Venezia alla 7° giornata). 19 gol realizzati, 12 gol subiti.

Nelle ultime 5 gare esterne ha ottenuto 9 punti con 2 vittorie (Reggiana e Pescara) e 3 pareggi (Empoli, Monza e Entella). 7 gol realizzati, 5 gol subiti.

Nell’ultimo turno disputato fuori casa gli uomini di Alvini hanno pareggiato per 1-1 sul campo della Virtus Entella. Al vantaggio ligure di Cuppone ha risposto in pieno recupero Fiori, calciatore arrivato dal Mantova nell’ultima sessione di mercato.

Verso Avellino-Frosinone, occhio a…

Caduto (a testa altissima) contro il Venezia dopo ben 14 turni di imbattibilità, il Frosinone giungerà al “Partenio-Lombardi” consapevole della propria forza e determinato a riprendere subito il cammino.

I gialloblù hanno tante opzioni per fare male. In mediana fari accesi sulla coppia Calò-Koutsoupias. Il primo dirige il traffico in modo impeccabile e manda (soprattutto su calcio piazzato) continuamente (miglior assistman del torneo) in gol i compagni. Il secondo garantisce sostanza e trova con facilità la porta avversaria (6 gol fin qui).

Sul fronte offensivo un occhio particolare va riservato agli esterni Ghedjemis e Kvernadze. Sia il francese che il georgiano stanno disputando una stagione rilevante (8 e 3 gol rispettivamente realizzati fin qui). Entrambi potevano partire nel mercato di gennaio. Entrambi sono rimasti, per provare a conquistare quella promozione che a inizio anno sembrava soltanto un sogno lontano.

Exit mobile version