Ventiquattresima giornata di campionato in arrivo in Serie B. L’Avellino attende la visita del Frosinone. Andiamo insieme alla scoperta del prossimo avversario dei lupi: ecco a voi il focus sulla formazione ciociara.
Scorri per continuare a leggere l’articolo
Verso Avellino-Frosinone, il momento degli uomini di Alvini
Il Frosinone di Massimiliano Alvini occupa attualmente la terza posizione in classifica con 46 punti all’attivo (media di 2,00), frutto di 13 vittorie, 7 pareggi e 3 sconfitte. 41 gol realizzati (secondo miglior attacco dopo il Venezia), 21 quelli subiti (quinta miglior difesa).
Nelle ultime 5 giornate di campionato la formazione ciociara ha conquistato 8 punti, frutto di 2 vittorie (Catanzaro e Reggiana), 2 pareggi (Monza e Entella) e1 sconfitta (Venezia). 7 gol realizzati, 5 gol subiti.
Nell’ultimo turno è arrivato il ko interno nella sfida d’altissima quota con il Venezia (1-2 il finale). Il vantaggio gialloblù di Raimondo è stato reso vano dalla rimonta lagunare firmata dall’autogol di Cittadini e dal gol di Doumbia.
Verso Avellino-Frosinone, il percorso esterno dei ciociari
Nelle gare giocate in trasferta il Frosinone ha conquistato 23 punti in 12 gare (media di 1,92) con uno score di 6 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta (0-3 a Venezia alla 7° giornata). 19 gol realizzati, 12 gol subiti.
Nelle ultime 5 gare esterne ha ottenuto 9 punti con 2 vittorie (Reggiana e Pescara) e 3 pareggi (Empoli, Monza e Entella). 7 gol realizzati, 5 gol subiti.
Nell’ultimo turno disputato fuori casa gli uomini di Alvini hanno pareggiato per 1-1 sul campo della Virtus Entella. Al vantaggio ligure di Cuppone ha risposto in pieno recupero Fiori, calciatore arrivato dal Mantova nell’ultima sessione di mercato.
Verso Avellino-Frosinone, occhio a…
Caduto (a testa altissima) contro il Venezia dopo ben 14 turni di imbattibilità, il Frosinone giungerà al “Partenio-Lombardi” consapevole della propria forza e determinato a riprendere subito il cammino.
I gialloblù hanno tante opzioni per fare male. In mediana fari accesi sulla coppia Calò-Koutsoupias. Il primo dirige il traffico in modo impeccabile e manda (soprattutto su calcio piazzato) continuamente (miglior assistman del torneo) in gol i compagni. Il secondo garantisce sostanza e trova con facilità la porta avversaria (6 gol fin qui).
Sul fronte offensivo un occhio particolare va riservato agli esterni Ghedjemis e Kvernadze. Sia il francese che il georgiano stanno disputando una stagione rilevante (8 e 3 gol rispettivamente realizzati fin qui). Entrambi potevano partire nel mercato di gennaio. Entrambi sono rimasti, per provare a conquistare quella promozione che a inizio anno sembrava soltanto un sogno lontano.
