Avellino – Frosinone, le pagelle dell’ennesimo disastro

Crisi senza fine. L’Avellino si arrende anche al Frosinone (0-1, rigore di Ciofani) e sprofonda in classifica. La settimana di orrore assoluto si chiude nel peggiore dei modi. E ora cosa succederà?

[tps_title]Difesa[/tps_title]

Radunovic 6: Nel primo tempo il serbo è autore di buoni interventi su Ciofani (15′) e Dionisi (16′). Sul rigore non può fare di più.

Gonzalez 4,5: Anche l’uruguaiano si perde nel grigiore generale, soffrendo in difesa e non garantendo nulla in fase di spinta.

Djimsiti 5: Il difensore albanese appare meno sicuro rispetto ad altre circostanze. Riesce almeno a mettere una pezza al 60′ salvando su Paganini ed evitando il raddoppio ciociaro.

Perrotta 4,5: Le prime apparizioni solide e concrete sono solo un vecchio ricordo. Il giovane difensore commette un clamoroso errore al 60′, quando si fa scavalcare dal pallone e per poco non regala il 2-0 a Paganini.

Crecco 4: Soffre da centrocampista, figurarsi da difensore. Il fallo da rigore, seppur commesso fuori area, mostra tutte le sue difficoltà. Da lì in poi la sua gara è un crescendo di errori.

[tps_title]Centrocampo[/tps_title]

Paghera 5: E’ tra quelli che provano a lottare di più, anche con una conclusione dalla distanza al 38′. Ma commette diversi errori in fase di impostazione.

D’Angelo 4,5: Parte sfiorando il gol in due occasioni (7′, 21′), poi finisce in balia dei centrocampisti gialloblu, che lo sfiancano. Ammonito al 35′, salterà la delicata trasferta di Carpi.

Lasik 4,5: Il simbolo dell’Avellino di quest’inizio di stagione. Impalpabile, irritante, mai in partita. Ammonito al 44′, viene richiamato all’intervallo da Toscano. Bocciato senza se e senza ma. (dal 46′ Mokulu 4: è la prima carta giocata da Toscano per provare a pareggiarla. Il belga è ancora uno dei peggiori: lento, macchinoso, impalpabile. Si fa vedere solo al 92′, quando il palo gli nega la gioia del pareggio).

[tps_title]Attacco[/tps_title]

Verde 5: Il numero sette parte con una buona verve offrendo qualche buon assist ai compagni. Nella ripresa però sparisce anche lui.

Soumarè 4: Le sue evidenti difficoltà tecniche emergono con decisione. È sua la palla persa che porta al fallo da rigore di Crecco. Inadeguato ad un campionato del livello della Serie B. (dal 75′ Camara s.v.: offre solo una buona palla ad Ardemagni, ma ha pochissime occasioni per mettersi in mostra).

Castaldo 4,5: Lontano anni luce dal calciatore ammirato negli scorsi anni, si fa vedere solo in due occasioni. Al 21′ ci prova di testa su angolo di Verde. Al 51′ spreca malamente prima di essere sostituito.  (dal 53′ Ardemagni 4: si procurerebbe un rigore al 64′, ma l’arbitro glielo nega e lui si fa ammonire per proteste. Per il resto, zero assoluto. Spreca la palla del pareggio su assist di Camara a pochi minuti dalla fine).

[tps_title]Allenatore[/tps_title]

All. Toscano 4: Al netto di tutte le difficoltà (infortuni, rigori negati e regalati), la sua avventura in biancoverde è una agonia senza fine. Rassegnare le dimissioni sarebbe un segnale d’onore. Ma forse chiediamo troppo.

Exit mobile version